Il best of the week inizio settembre 2021 tra Stone Island e Dr. Martens

Iniziamo il nuovo mese con il best of the week inizio settembre 2021 con nuovi propositi e tante novità, a partire da Supreme. Curiosi?

Dopo le vacanze, è finalmente arrivato il mese dei nuovi inizi e dei nuovi propositi, settembre. L’estate ormai è un dolce e lontano ricordo e la moda ha già dato da tempo il benvenuto all’autunno e ai capi più caldi. Quindi, perché non farlo anche noi? Allora non ci resta che scoprire le novità in campo streetwear nel best of the week inizio settembre 2021!

1 – Supreme x New York Yankees: pronti per cominciare in grande stile?

Non potevamo non iniziare il nostro amato best of the week se non con uno dei brand più attesi in estate ovvero Supreme. Dopo aver rilasciato il nuovo lookbook dedicato all’autunno e all’inverno, questa settimana ha iniziato come di consueto a lanciare collaborazioni con partner d’eccezione. E per l’occasione abbiamo i New York Yankees. Non c’è nemmeno da dire quale sia il tema della capsule ma potrete benissimo immaginare da soli che si tratta di baseball e di un perfetto stile newyorchese. La collezione prende spunto dall’iconografia e dal carattere della squadra e li unisce al tratto inconfondibile del re dello streetwear. A livello di capi, troviamo un piumino GORE-TEX 700-Fill, giacche track, camicie in denim, t-shirt a maniche corte, felpe con cappuccio, track pant, jeans, sweatpants, un baseball cap, un New Era beanie e uno skateboard. Il tutto declinato in diversi colori e griffati con il logo NY, senza ovviamente dimenticare il logo Supreme.

T-shirt Supreme x New York Yankees

2 – Palace x Cannondale: prevediamo un mese decisamente sportivo!

Anche Palace non poteva non essere presente nel best of the week inizio settembre 2021 perché come Supreme, ha iniziato con il botto! Dopo aver rilasciato la mitica collaborazione con Stella Artois la scorsa settimana, creando per l’occasione uno speciale pub ad hoc, questa settimana ci propone una capsule con Cannondale. Questa è un’azienda specializzata nella produzione di biciclette e attrezzature per bici. Insieme hanno creato una capsule d’abbigliamento tecnico e sportivo, adatto appunto alla corsa in bici ma si presta anche a diversi tipi di allenamento. La collezione comprende una tuta tecnica giacca pantalone, una t-shirt, una felpa con cappuccio, un cappellino con visiera, una borraccia e una bicicletta. Il tutto è declinato in nuance vivaci come l’azzurro e il bluette, ma sfumati e abbinati ad altri colori come il nero e il grigio. I dettagli fanno la differenza e sono realizzati in tonalità a contrasto per far risaltare la silhouette e gli elementi grafici ancora di più.


3 – Kanye West x Balenciaga: la capsule omaggio all’album DONDA

Kanye West questa settimana ha rilasciato una capsule omaggio in onore del suo ultimo album, Donda, dedicato alla madre e il cui titolo ricorda il suo nome. La collezione è stata prodotta da Balenciaga e comprende un cappellino e delle t-shirt a maniche lunghe con delle stampe grafiche sia davanti che dietro. L’unico colore dominante è il nero, declinato su tutti i capi d’abbigliamento. Ecco un’anteprima della collezione sulla pagina Instagram di Supreme Leaks News:

Potrebbe piacerti anche:


4 – Stone Island: nuova capsule per l’autunno e l’inverno con il nylon raso

Il nostro Stone Island per il best of the week inizio settembre 2021 ci propone una capsule delle sue, speciale e davvero unica con un’ospite d’eccezione. O meglio un materiale d’eccezione, il raso di nylon, un tessuto pregiatissimo che dà quel tocco in più ad ogni capo appena lo si vede. Elegante e sportivo allo stesso tempo, viene declinato in piumini leggeri e più pesanti, lunghi e corti per un autunno e un inverno con stile. Inutile dire quanto sia abile il brand nell’ideazione di materiali inediti e geniali e ancora di più come sia innovativo nell’accostarli a colori cangianti. Che essi stessi costituiscono un plus, perché come sappiamo Stone Island è famoso anche per la particolare tecnica di tintura dei capi.

Potrebbe piacerti anche:


5 – Dr. Martens X Heaven By Marc Jacobs: pronti per tornare indietro negli anni ’90?

E per finire vi proponiamo un’altra capsule d’eccezione e che vi farà emozionare non solo per i capi ma anche per l’idea che c’è dietro. Dr. Martens e Marc Jacobs insieme alla sua collezione Heaven by Marc Jacobs hanno dato vita a due modelli di scarpe che urlano al mondo un ritorno agli anni ’90. La capsule celebra lo stile che ha caratterizzato quell’epoca e che ha conquistato intere generazioni, sia grandi che giovani, reinterpretando il tutto in una chiave più fresca e moderna. Ovviamente sempre però mantenendo fede al concept del decennio passato. Le scarpe in questione sono lo stivale Audrick 8i HMJ Croc e la scarpa Audrick 3i HMJ Croc, realizzate in pelle New Vibrance Croco e con rifiniture davvero pazzesche.

Potrebbe piacerti anche:


E anche per oggi la nostra carrellata del meglio dello streetwear termina qui ma come sempre vogliamo sapere qual è stato il vostro preferito tra brand e collaborazioni: fatecelo sapere qui sotto nei commenti e seguiteci sul nostro profilo Instagram per il nostro appuntamento del weekend sulla classifica del meglio dello streetwear, per nuove curiosità e aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *