
Salutiamo questo mese con un meglio dello streetwear 19-25 settembre 2020 a dir poco pazzesco. Curiosi di scoprire tutte le novità?
Se la scorsa settimana avevamo visto diverse collaborazioni interessanti e ben riuscite, come fragment design x Jordan Brand, Off White x Stussy e Converse x A COLD WALL. Vi anticipiamo già che in questo nuovo appuntamento del meglio dello streetwear ci saranno sorprese davvero sorprendenti da farvi rimanere incollati alla sedia (se leggete seduti!) fino alla fine. Ovviamente non vi sveliamo nulla! Allora, pronti per partire con questo meglio dello streetwear 19-25 settembre 2020?
1 – Vision of Super x Colmar: lo streetwear conquista il mondo fashion
Partiamo subito con una capsule degna di essere raccontata per quanto entusiasma e appassiona: Vision of Super x Colmar. Dedicata a Millennials e Gen Z, agli amanti del rap, della trap e della cultura underground e contemporanea, vive del fascino tradizionale di Colmar ma arricchito da tocchi più urban e contemporanei, tipici di Vision. La capsule collection è composta da felpe, giacche, pantaloni, magliette, cappelli e uno zaino, il tutto declinato in tre diverse varianti di colore. Ma ovviamente la cosa che non poteva mancare sono le iconiche fiamme di VOS, che caratterizzano i singoli capi, rendendoli unici e inconfondibili.
2 – Off White x Nike: ecco le nuove Air Zoom Tempo NEXT%
Passiamo ora ad un’altra capsule che ci ha fatto letteralmente sognare. Stiamo ovviamente parlando della fantastica Off White x Nike per delle sneaker senza precedenti, le Air Zoom Tempo NEXT%. Già da tempo eravamo a conoscenza di una possibile liaison tra i due brand e purtroppo ancora oggi non abbiamo dettagli su data di release o altro. Non ci resta solo che aspettare e ammirare in anteprima le protagoniste. Che ne pensate, top o flop?
Ma non è finita qui: Nike questa settimana ci ha deliziato anche con un paio di sneakers realizzate in collaborazione con Slam Jam, disponibili a partire dal 3 ottobre. Le Nike Slam Jam Dunk potremmo definirle come scarpe sovversive, che mischiano lo stile street di Slam Jam con il design pulito e super grintoso di Nike. Abbiamo sovrapposizioni di leather e suede sulla tomaia e di grigio, bianco e nero sulla scelta cromatica.


3 – Fear of God x Zegna: finalmente disponibile la Fall 2020 collection
Non so se vi ricordate ma tempo fa avevamo già parlato della Fear of God x Zegna Fall 2020 collection, chiedendoci quando sarebbe arrivata. Ecco finalmente quel giorno è arrivato e noi possiamo goderci tutta la bellezza della loro collezione. Ci sarebbero da scrivere parole su parole per descrivere l’eleganza, la maestria, l’artigianalità e lo stile di questa unione artistica, ma purtroppo non abbiamo troppo spazio a disposizione. Ci basta dire che poche combo sono così perfette e ben amalgamate tra di loro, dove gli stili e le personalità si fondono senza discrepanze, creando non solo capi, ma vere e proprie opere d’arte da ammirare. Guardare per credere:
4 – Supreme x Joel-Peter Witkin: streetwear e arte dialogano insieme
Secondo voi nel meglio dello streetwear 19-25 settembre 2020 potevamo non inserire Supreme e la sua collaborazione introspettiva ed artistica col talentuoso fotografo Joel-Peter Witkin?Anche qui troviamo manifestazioni di arte vera, che a vederla lascia quella sensazione di sublime e di incanto inesprimibile a parole. La capsule collection è composta da una felpa con cappuccio e due t-shirt, declinate in colori accesi e vivaci e dominate da stampe grafiche. La cosa interessante di questi capi sono proprio le grafiche che ritraggono tre delle immagini-fotografie dell’artista Joel-Peter Witkin, ovvero “Mother and Child”, “Harvest” e “Sanitarium”. E sono le grafiche le vere protagoniste della capsule perché ci parlano senza filtri presentandoci una realtà a cui non siamo abituati.
5 – Gucci x The North Face: pronti per la capsule dell’anno?
Ve lo avevamo detto all’inizio che questo meglio dello streetwear sarebbe stato senza precedenti. La varietà di brand di cui stiamo trattando, di release e collaborazioni geniali, e infine di contaminazioni è alquanto interessante. Non perdendo tempo, qui vi ripetiamo la notizia di qualche giorno fa della prossima collaborazione tra Gucci e The North Face. Non c’è molto da dire al riguardo perché non abbiamo ancora dettagli precisi, ma possiamo solo immaginare quanto sarà creativa una combo così ricca di contrasti e contaminazioni.
E anche per oggi la nostra carrellata del meglio dello streetwear termina qui ma come sempre vogliamo sapere qual è stato il vostro preferito tra brand e collaborazioni: fatecelo sapere qui sotto nei commenti e seguiteci sul nostro profilo Instagram per il nostro appuntamento del sabato sulla classifica del meglio dello streetwear, per nuove curiosità e aggiornamenti.