Il meglio dello streetwear inizio ottobre 2020: Palm Angels, Urbancoolab, Off White

Iniziamo il nuovo mese con un meglio dello streetwear inizio ottobre 2020 a dir poco pazzesco. Ecco tutti i dettagli

Anche la scorsa settimana ci eravamo lasciati con un best of the week ricco di novità come le release di Nike, le collaborazioni di Bape e Supreme. Questa settimana, invece, iniziamo il nuovo mese non sapendo ancora cosa ci aspetta! E anche se non vi possiamo anticiparvi nulla, sappiamo già che di sicuro sarà pazzesco, come sempre. Ecco cosa è successo nel meglio dello streetwear inizio ottobre 2020.

1 – Off-White x Nike: stanno per tornare le Air Force 1 MoMA?

E come non potevamo non iniziare questo meglio dello streetwear con le Off White x Nike Air Force 1 MoMA. Ma il punto è: stanno per tornare davvero oppure è solo un gioco nostalgico di Virgil Abloh? Purtroppo, non sappiamo se effettivamente verranno rimesse in vendita e quando sarà la data di release ufficiale.

https://www.instagram.com/p/CF4UIQ4p-L7/?utm_source=ig_embed

Quindi, per il momento, possiamo solo ammirarle in tutta la loro bellezza e nell’attesa, perché no, fare un po’ di sano shopping che non guasta mai!

2 – Off White Home: ecco la seconda release di luxury home design

Rimanendo in casa Off White in senso letterale, questa settimana troviamo anche una release di luxury design veramente fantastica, ricca di oggetti e decorazioni per tutta la casa. Nello specifico, troviamo tappeti, slippers, cuscini, coperte, accappatoio, ombrello, sgabello, ecc, il tutto declinato in tonalità eleganti e pattern geometrici. Una linea, come le precedenti, chic, moderna e al contempo ricca di richiami classici. Un vero capolavoro come sa fare solo Virgil. Guardare per credere:

3 – Palace x Rapha: lo streetwear partecipa al Giro d’Italia

Cambiamo totalmente genere e dedichiamoci ad una collaborazione sportiva firmata Palace x Rapha, realizzata in onore del Giro d’italia. La capsule si divide in due parti: una dedicata all’abbigliamento sportivo generico e una dedicata a quello più tecnico, che verranno indossati dal team EF Pro Cycling per il Giro d’Italia. Partendo dalla parte generica, come capi, troviamo una giacca Gore-tex, felpe con cappuccio, t-shirt, magliette a maniche lunghe, camicie e cappellini. Un’esplosione di colore e dettagli esclusivi, arricchiti dalla presenza di un simpatico papero:

Palace x Rapha: lo streetwear si prepara per il Giro d'Italia

4 – Supreme x Fox Racing: lo streetwear si unisce al motocross

In questo meglio dello streetwear inizio ottobre 2020 troviamo un’altra collaborazione sportiva, in particolare dedicata al motocross. E chi poteva realizzarla se non il nostro amato Supreme? La capsule è composta da una giacca in nylon e da una tuta completa di felpa e pantalone, il tutto declinato in colori vivaci e accesi con loghi e scritte presenti lungo tutta la superficie.

View this post on Instagram

Supreme®/Fox® Racing. 10/08/2020

A post shared by Supreme (@supremenewyork) on

Se questa capsule vi ha conquistato come ha fatto con noi, ma non avete fatto in tempo a comprare nessun capo, vi consigliamo di dare un’occhiata a queste chicche legate al mondo motocross, da veri strong person:

5 – Dolly Noire: presentata la nuova divisa di Hockey per il team Milano Bears

Questo meglio dello streetwear sembra avere una componente sportiva molto forte: infatti qui di seguito vi proponiamo il nuovo progetto a cui ha partecipato Dolly Noire come Ambassador per Shooting Academy, ovvero alle nuove divise di Hockey per la squadra Bears di Milano. Le maglie raffigurano il simbolo del team, l’orso, su tutta la superficie e i loghi compaiono sia sul davanti che sul retro. Le linee sono pulite ed essenziali, il tutto è ridotto al minimalismo:

6 – Palm Angels x Clarks: tornano le Wallabee in versione ancora più stilosa

E per questo inverno possiamo non parlare delle iconiche Wallabee? Ma ovviamente a noi di Klamour piacciono le contaminazioni e le versioni esclusive, e per questo vi proponiamo le nuove Wallabee made by Palm Angels in collaborazione con Clarks. Disponibili in due diversi colori, nero e rosa, sono dominate dal logo Palm che si estende su tutta la superficie con il form e lo stile tipico e inconfondibile del brand. Come sempre, non possiamo non dire che sono pazzesche:

Potrebbe piacerti anche:

7 – Urbancoolab: presentata la Solidarity and Resistance hoodie

Terminiamo questo meglio dello streetwear inizio ottobre 2020 con una notizia veramente bella che ci fa capire come, anche con piccoli gesti, possiamo fare la reale differenza. La novità riguarda Urbancoolab e la sua nuova Solidarity and Resistance hoodie, realizzata per aiutare e sostenere l’opera di salvataggio dei migranti dell’artista Banksy. Infatti, l’artista ha finanziato una nave, denominata Louise Michel, impegnata nella ricerca e nel salvataggio di più famiglie possibili e ha fatto più volte appello ai funzionari europei per risolvere la situazione. La felpa è disponibile in due diversi colori:

E anche per oggi la nostra carrellata del meglio dello streetwear termina qui ma come sempre vogliamo sapere qual è stato il vostro preferito tra brand e collaborazioni: fatecelo sapere qui sotto nei commenti e seguiteci sul nostro profilo Instagram per il nostro appuntamento del sabato sulla classifica del meglio dello streetwear, per nuove curiosità e aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *