It’s More Than a Jacket

The North Face presenta il nuovo progetto It’s More Than a Jacket, realizzato in collaborazione con il San Francisco Museum of Modern Art

La giacca: non un semplice capo d’abbigliamento ma un vero compagno di viaggi e avventure. È questo il messaggio di It’s More Than a Jacket, il progetto realizzato da The North Face insieme al SFMOMA, il museo di arte moderna di San Francisco, per celebrare le avventure che i clienti hanno realizzato con indosso i capi del brand.

Qual è l’obiettivo di It’s More Than a Jacket?

Per il progetto The North Face sta creando un archivio digitale, che sarà realizzato in collaborazione con il SFMOMA e tutti gli appassionati delle avventure e del brand.

Da più di 55 anni, The North Face si impegna nel promuovere e supportare l’esplorazione sviluppando i migliori capi e l’attrezzatura per portarla ai massimi livelli. I nostri clienti, gli straordinari traguardi che hanno saputo raggiungere e i ricordi che hanno conservato, sono parte integrante del DNA del brand. Attraverso questo archivio ideato in collaborazione con il Museo di Arte Moderna di San Francisco vogliamo celebrare e fissare nella memoria le persone, i prodotti e le storie che sono fonte di ispirazione per la nostra community e che rappresentano un costante incoraggiamento a continuare ad esplorare il mondo

Mike Ferris, VP Global Brand di The North Face

L’archivio comprenderà foto e racconti dei clienti, delle loro escursioni e delle avventure che hanno fatto la storia di oltre 55 anni di The North Face e coinvolge anche atleti e artisti, come RZA e la band HAIM.

Il lancio del progetto è stato affiancato da un video in cui il brand racconta l’importanza delle giacche The North Face.

Le collezioni dedicate al progetto The North Face

Per festeggiare l’inizio del progetto il prossimo autunno verranno lanciate sei diverse collezioni. Nelle release si celebra il ritorno dell’iconica giacca Nuptse del 1996, realizzata ora con materiali totalmente riciclati.

It’s More Than a Jacket giacca Nuptse

Come partecipare al progetto It’s More Than a Jacket

Il progetto prenderà vita questo autunno. Per il momento per candidarsi e partecipare al progetto basta scattarsi una foto con la propria giacca The North Face, raccontare le proprie avventure e condividerle sui social tramite l’hashtag #MoreThanAJacket e il tag @TheNorthFace.

Altre informazioni sulle modalità di partecipazione e su It’s More Than a Jacket saranno rivelate nel corso del prossimo anno.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *