J Balvin x Jordan Brand assieme per una sneaker coloratissima. La collaborazione è stata svelata al Super Bowl 2020. Ecco le foto e commento

J Balvin x Jordan Brand assieme per una sneaker coloratissima. La collaborazione è stata svelata al Super Bowl 2020. Ecco le foto e commento

L’Halftime show del Super Bowl è considerato uno degli spettacoli d’eccellenza negli Stati Uniti d’America, se non quello più importante in assoluto. Negli anni ha visto salire sul palco alcuni dei più grandi musicisti della storia, con coreografie mirabolanti e show studiati per andare contro al minimalismo in stile Apple: niente “less is more”, ma “more is more”. Un pirotecnico festival dell’opulenza che ogni anno tiene incollati davanti allo schermo – tanto per l’incontro quanto per lo show – milioni e milioni di spettatori in tutto il mondo, tra appassionati di football e curiosi, attirati dall’immensa portata mediatica dell’evento. Ma cosa c’entra l’accoppiata J Balvin x Jordan Brand?

Quest’anno la produzione dello show dell’intervallo è stata affidata alla compagnia di Jay-Z, causando non poche polemiche – l’NFL, la lega del football americano, è stata a lungo boicottata dalla popolazione afroamericana a causa del caso Kaepernick, e lo stesso rapper si era schierato più volte a favore del giocatore. La stessa lega aveva proposto ad Hov di esibirsi durante lo show, ma solo a patto di portare con sé sul palco Kanye West e Rihanna: il no del marito di Beyoncè è stato piuttosto netto, così come la scelta di non portare rap e hip hop sul palco.

J Balvin e la “bomba” sul palco

Jay-Z ha infatti organizzato lo show incentrandolo totalmente sulla musica latinoamericana, con due coppie di artisti di tutto rispetto: da un lato Shakira e Jennifer Lopez, dall’altro Bad Bunny e J Balvin. Proprio quest’ultimo ha sganciato una bomba sui social prima di salire sul palco, e per “bomba” mi riferisco ad una notiziona per gli sneakerhead: l’artista colombiano – già protagonista di una delle ultime capsule BAPE – è infatti andato on stage con ai piedi la sua prima signature shoe in collaborazione con Jordan! J Balvin x Jordan Brand è realtà.

Il modello prescelto è la Nike Air Jordan I, e sul web sono già diverse le foto che ritraggono la sneaker in tutto il suo splendore. L’imprinting che J Balvin ha datto alla collaborazione è infatti molto forte: la Jordan I Hi sfoggia una particolare colorazione, che ricorda una traccia termica, mentre l’upper si sviluppa su più strati. L’iconico smile, simbolo per eccellenza dell’artista, fa inoltre capolino sull’heel della scarpa.

Non si sa ancora nulla sulla data d’uscita e sulle modalità di release della prima collaborazione da J Balvin x Jordan Brand, ma la sneaker si candida prepotentemente a diventare una delle release più attese del 2020! Per le altre Air Jordan già uscite, consigliamo sempre il fornitissimo Footshop con la sua vasta selezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.