Jimmy Lion: la collezione SS 2020 omaggia l'Australia

Jimmy Lion x il sociale: Il brand newyorkese, ha lanciato una collezione SS2020 dedicata all’Australia. Lo scopo? Raccolta fondi per il disastro ambientale.

La piaga degli incendi in Australia è stato uno dei più grandi drammi affrontati nella storia recente dell’umanità. L’intero continente è stato messo in ginocchio da un cataclisma dalla portata inimmaginabile, tanto difficile da arginare quanto devastante nelle sue conseguenze. Decine e decine di figure pubbliche sono quindi intervenute per raccogliere donazioni e aprire fondi a favore delle attività danneggiate, ma anche in favore di lavoratori e volontari che si sono trovati a combattere le fiamme in prima persona. A questo genere di iniziative appartiene quella lanciata da Jimmy Lion in concomitanza dell’uscita della collezione primavera/estate 2020, denominata per l’appunto Australia. Di cosa si tratta? Scopriamolo assieme.


Un’Australia da cartolina

Dopo aver dedicato collezioni passate ad altri paesi e continenti – come il Messico o l’Africa -, il brand dedica l’intera SS 2020 all’isola australiana, scegliendo come protagonisti diversi elementi iconici della cultura locale. Compaiono quindi paesaggi familiari – come la Byron Bay o il centro di Sydney -, animali tipici del posto – qualcuno ha detto canguro e koala? -, oggetti di folklore come i boomerang, onde gigantesche cavalcate da surfer (Shawn Stussy ne sarebbe felice), lunghissime strade nel mezzo del deserto e molto altro. Capsule Collection con echi da ente del turismo. Ricorda, per certi versi, alcune stagioni Pas De Mer. Un’australia da cartolina per Jimmy Lion, ma per una buona ragione.

Ad Australia è legata un’iniziativa benefica dallo scopo nobile: il 10% dei ricavi della collezione verrà devoluto al Wildfire Fund, che si occupa di aiutare famiglie, vigili del fuoco e fauna colpita e danneggiata dai roghi. L’obiettivo di Jimmy Lion è quello di raccogliere 10.000 dollari, in modo da permettere al fondo di dar vita sia ad iniziative immediate che a progetti in grado di riqualificare il territorio sul medio e lungo termine.


La Spring Summer di Jimmy Lion “Australia” è disponibile online sul sito di Jimmy Lion e in tutti i retailer selezionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *