
La Kreon Stone collection si ispira alla traslucenza naturale della pietra e illumina la casa con un design minimale ad alto impatto
Il Fuorisalone 2022 è ormai finito ma la nostra voglia di design è ancora tantissima. Tra le installazioni incluse nella Milano Design Week una delle più interessanti è stata The circle of Stone, realizzata da Kreon nella cornice del Kreon creative space di via V. Forcella 5, polo innovativo e creativo dell’azienda, per presentare la nuova Stone collection, una linea di luci con finitura in alabastro.
Chi è Kreon
Kreon è un brand belga che dal 1982 realizza illuminazione architetturale e di design. È famoso per la tecnica artigianale e l’alta cura dei dettagli, che portano alla realizzazione di prodotti unici, dal design minimal ed essenziale, perfetti sia per la casa che per l’ufficio.
Da sempre il brand prende ispirazione dalla natura per realizzare le sue creazioni ed è alla costante ricerca di innovazione.
Questo si è tradotto nella nuova collaborazione con il Designtech di Milano, il primo hub di innovazione tecnologica dedicato al design, per realizzare prodotti con un approccio sempre più connesso al futuro.
Tutto sulla Kreon Stone collection
Stone collection è la nuova collezione di Kreon, un set di luci pendenti, applique e lampade da tavolo realizzate artigianalmente con finitura in alabastro.
È stata scelta questa pietra per la sua particolare conformazione, colorata, traslucida, morbida e con venature colorate, che permette di creare nell’ambiente una piacevole atmosfera luminosa e allo stesso tempo calda e rilassata.
La Stone collection presenta cinque diversi modelli, da utilizzare separatamente o mixare per illuminare l’ambiente in modo creativo.
Il primo modello presentato è la Kreon Oran stone pendant, una famiglia di lampade a sospensione in due diverse dimensioni e forme. Queste sono caratterizzate da un fascio di luce diffuso verso il basso che fornisce luce aggiuntiva sulle superfici orizzontali.
Ci sono poi le altre lampade della linea Oran, le applique e la lampada da tavolo, che scaldano l’ambiente con una luce delicata ed elegante.

La Stone collection continua con la linea Kagi, soluzioni modulabili con lampade stone e tubi di luce neon per creare eleganti profili sul soffitto o sulle pareti della stanza.
