Lacoste x Chinatown Market: lo streetwear incontra il classic style

Disponibile dal 7 settembre, la capsule Lacoste x Chinatown Market è il connubio perfetto tra stile street e classic. Ecco tutti i dettagli

Vi ricordate della storia bella ma tormentata del fondatore di Chinatown e di come esso sia diventato un brand di streetwear ben amato e affermato? E di sicuro, conoscete tutti Lacoste e il suo stile classico? Se avete risposto sì a queste domande, potete passare allo step successivo, ovvero: unite i due brand, mescolate con cura e avrete la capsule collection firmata Lacoste x Chinatown Market. Ma di cosa si tratta? Per scoprirlo subito, fate swipe col ditino verso il basso e cominciamo subito!

Lacoste x Chinatown Market capsule collection 2020

Sapete ormai tutti quanto noi di Klamour amiamo le contaminazioni e le collaborazioni geniali tra mondi e stili differenti. E di certo, la capsule tra Lacoste e Chinatown ne è un esempio più che perfetto, perché quello che ci propongono va al di là di semplici capi e accessori. Ma dietro si cela un’idea, un disegno e un pensiero, che vengono portati avanti in maniera molto naturale, come se i due brand non fossero distinti, bensì una cosa sola.

Vediamo infatti come il coccodrillo, il simbolo iconico di Lacoste, sia stato declinato in felpe, t-shirt e camicie dal taglio morbido e destrutturato, rendendolo più versatile e, in un certo senso, “sdoganandolo” dalla sua veste e silhouette più classica propria del brand. E la mano di Chinatown Market? – vi chiederete – .

Semplice: nei dettagli, nelle linee essenziali, nel logo. Poi, i colori utilizzati comprendono una vasta gamma di tonalità e variano dai più accesi ai più neutri. In via generale, la capsule Lacoste x Chinatown Market è fresca, moderna, contemporanea ma al tempo stesso dominata da un gusto classico e senza tempo.

Ricordatevi che la collezione è disponibile dal 7 settembre presso Chinatown Market e dal 9 settembre presso Lacoste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *