Il meglio dello streetwear: Settimana 1-6 settembre 2019 è di The North Face e Patta

Ripercorriamo insieme il meglio dello streetwear per la week 1 di settembre 2019. Chi c’è ai primi posti? Scopriamolo subito!

Se vi siete persi qualche notizia o qualche uscita in questa settimana, ecco la nostra rubrica “Il meglio dello streetwear“, dove potete trovare tutte le ultime novità in campo fashion e non solo. A proposito, cosa è accaduto negli ultimi 7 giorni? Di sicuro, dobbiamo citare la nuova collezione ’94 Rage by The North Face. E chi altro? Scopriamolo qui di seguito con il meglio dello streetwear 1-6 settembre 2019.

1 – The North Face: la nuova collezione ’94 Rage si ispira alla cultura dello snowboard anni ’90

Ne abbiamo già parlato in un precedente post, ma merita tutta la nostra attenzione anche in questo nuovo dedicato al meglio dello streetwear 1-6 settembre 2019 perché è pazzesca. Di base, si ispira ai modelli iconici degli anni ’80 e alla cultura snowboard anni ’90. Ma ciò che la rende particolare, vintage e moderna allo stesso tempo è l’accostamento di forme e stili, stampe e dettagli anni ’90 e tecnologie avanzate. Infatti, da una parte, i capi della collezione guardano allo stile dei decenni passati e, dall’altra, si rinnovano sotto certi aspetti. Il risultato è il perfetto equilibrio tra questi due elementi, arricchito da colori vivaci e da dettagli grafici. La collezione è disponibile sul sito ufficiale e presso gli store The North Face, ma vi consigliamo di dare un’occhiata anche sullo store online BSTN, dove potete trovare tutta la capsule. Oppure su Vrients, hanno il Pile Denali bicolore. Gran bel pezzo.

Il meglio dello streetwear: Settimana 1-6 settembre 2019 è di The North Face e Patta
Revival anni ’90 per The North Face. Disponibile su Vrients e SBTN

2 – Patta: la nuova collezione FW19 è sospesa tra passato e futuro

Un posto di prestigio all’interno della nostra classifica “Il meglio dello streetwear settimana 1-6 settembre 2019” è dedicato a Patta e alla sua nuova collezione autunno inverno. Un aggettivo per descriverla? Inedito. Mischia influenze del passato con elementi contemporanei a voci futuristiche, con un risultato senza precedenti e degno di essere compreso tra i primi posti nel mondo streetwear. Almeno, in terra olandese è il re. Nel resto dell’Europa e in America, ha più rivali. Ma lo stesso possiamo reputarlo un brand di grande talento e con uno stile originale. La nuova collezione FW19 ne è un esempio e la potete trovare su Slam Jam. E vogliamo parlare del pezzo forte dell’intera collezione? Ovvero della collaborazione con Clarks, dove il protagonista è l’iconico modello rivisitato e con un colore insolito, il bianco. A fare da contorno una suola molto alta e delle cuciture nere, sia sui lati sia nella zona centrale della tomaia. Lo trovate su BSTN e – come già detto – su Slam Jam.

Il meglio dello streetwear: Settimana 1-6 settembre 2019 è di The North Face e Patta
Slam Jam ha tutta la nuova collezione streetwear di Patta

3 – Supreme: il meglio dello streetwear 1-6 settembre 2019 non è nulla se non c’è Supreme!

Come facevamo a non mettere Supreme? Noi ci proviamo a sostituirlo con altri brand, ma lui ritorna ogni settimana con drop esclusivi e veramente pazzeschi. Impossibile non citarlo! Anche in questa settimana, infatti, ci ha regalato sorprese su sorprese, a partire dalla collaborazione con le Nike SB Dunk Low. Non trovate siano divine? Declinate in tre diverse colorazioni, conquistano per la scelta degli accostamenti cromatici e per l’effetto wow che domina lungo tutta la superficie.

Il meglio dello streetwear: Settimana 1-6 settembre 2019 è di The North Face e Patta
Supreme x nike SB Dunk Low versione argentata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.