Il meglio dello streetwear 6-13 novembre 2020: Supreme, Bape, Stussy

Proseguiamo il nuovo mese con il meglio dello streetwear 6-13 novembre 2020: cosa sarà successo questa settimana? Ecco i dettagli

La scorsa settimana, dobbiamo dire la verità, è stata proprio una bella classifica con release veramente pazzesche e collaborazioni d’eccezione. Il vincitore, come già sapete, è stato Nike che ci ha deliziato con un’altra delle sue collezioni super green. Ma vediamo in questo meglio dello streetwear 6-13 novembre 2020 cosa succederà. Riusciremo a mantenere lo stesso livello della scorsa settimana? Scopriamolo qui di seguito.


1 – Bape x Adidas x Undefeated: release il 14 novembre 2020

Iniziamo il meglio dello streetwear 6-13 novembre 2020 con una notizia che vi avevamo già dato la scorsa settimana. Ovvero quella dell’imminente collaborazione tra Bape, Adidas e Undefeated. Dovevamo per forza ricordarlo nuovamente, anche perché ci abbiamo dedicato un articolo di approfondimento che vale la pena andare a leggere. Quindi, pronti per indossare le nuove sneakers autunnali?

Potrebbe piacerti anche:


2 – Supreme x Timberland: i loro scarponcini sono l’ideale per l’inverno

Rimaniamo in tema scarpe invernali, e passiamo alla collaborazione della settimana: Supreme x Timberland. Le scarpe in questione sono il 6-Inch Premium Waterproof Boot, l’iconico stivaletto del brand, rivisitato per l’occasione. Troviamo infatti i loghi declinati su tutta la superficie per uno stile ultra cool per l’inverno:

Poi altra notizia che riguarda il nostro amato Supreme è la sua acquisizione da parte del Vf Group (gruppo che comprende Vans, Eastpack, The North Face, Timberland) per circa 2 miliardi di euro. Che ne pensate?


3 – The North Face x Liberty: una capsule tutta al femminile e ispirata ai paesaggi Himalayani

Ve lo avevamo già detto che questo meglio dello streetwear è ricco di collaborazioni vincenti? Se la risposta è no e non ve ne eravate ancora accorti voi, la conferma ve la dà la collaborazione di The North Face con Liberty. Si tratta di una collezione dedicata al mondo femminile che si ispira ai bellissimi paesaggi Himalayani. Infatti il pattern della capsule è il panorama montanaro e i capi non fanno altro che esprimere questo gusto per il freddo e il bianco.

Troviamo così una giacca, un parka, una t-shirt, una felpa in pile e una in cotone e per quanto riguarda gli accessori, due cappelli, un portafoglio, una borsa da campo e un beauty case. Il tutto è declinato nel pattern Liberty e disponibile in due diverse colorway, bianca e blu. Tranne il parka, che è disponibile in blu e in giallo acceso. Insomma, una collezione veramente ben riuscita e molto artistica, a partire dalla scelta della location. 

Pattern-Himalaya-Liberty

Potrebbe piacerti anche:


4 – Palace x Whitney Houston: lo streetwear si veste di musica (quella buona!)

E passiamo ora ad un’altra collaborazione pazzesca, quella firmata Palace x Whitney Houston. Si tratta di una capsule celebrativa che omaggia la grande artista che è stata e che continuerà ad essere per sempre e il suo ingresso nella Rock and Roll Hall of Fame. Altra cosa molto bella di questa collaborazione è che il ricavato delle vendite andrà totalmente alla fondazione di Whitney Houston. Considerando la capsule, questa è caratterizzata dalla giacca varsity, da un maglione girocollo, da una t-shirt con la grafica della cantante, da un’altra t-shirt con il suo nome sul davanti e sul retro e da un berretto. Che ne pensate, top o flop?


5 – Off White x Nike: ci saranno nuove Dunk Low?

Per il momento, sono solo rumors e la notizia ci arriva da Pi_Rates, secondo il quale nell’autunno 2021 verrebbero rilasciati due modelli, uno total black lucido e uno nero e grigio scuro. Secondo voi, l’unione Off White x Nike ci regalerà ancora sorprese e novità?


6 – Stussy x CDG: un omaggio per il 40° anniversario di Stussy 

Passiamo ad un’altra collaborazione di cui vale veramente la pena parlare, ovvero quella del mitico Stussy con la sottoetichetta CDG by Comme des Garcons. Si tratta di una capsule collection celebrativa che omaggia il 40° anniversario di Stussy e ci propone grafiche familiari unite a grafiche inedite ed esclusive. Gli stili dei due brand si intrecciano e si mescolano l’uno nell’altro divenendo un tutt’uno, senza far intendere agli occhi esterni dove termina uno e inizia l’altro. La collezione comprende: una giacca bomber, una maglietta a maniche lunghe, un completo giacca pantalone, delle t-shirt, una borsa shopper, un cappellino. Il tutto è realizzato in uno stile street minimal ma molto stiloso e contemporaneo:

Potrebbe piacerti anche:


7 – Dolly Noire: tante novità pronte per essere scoperte

Concludiamo questo meglio dello streetwear 6-13 novembre 2020 con Dolly Noire che ci propone un’alternativa alle classiche collezioni invernali. Infatti, come possiamo vedere dal post su Instagram, la tuta protagonista è declinata in un total silver, pronta per andare nello spazio, come ci suggerisce lo stesso brand. 

Ma le sorprese non sono finite! Dolly Noire è da tempo che sta cercando di cambiare prospettiva e diventare ancora più eclettico di quello che è già. E l’ultima idea geniale che ha avuto è la creazione di un Podcast dove parlare di talento, arte, innovazione e sperimentazione e di raccontare le storie di ragazzi e ragazze comuni. Queste sorte di chiacchierate informali tra vecchi amici si tengono nello store di Milano senza filtri o imposizioni perché, come dice lo stesso brand, il talento non ne ha bisogno. Che ne pensate di questa bella iniziativa? Per noi è veramente top!


E anche per oggi la nostra carrellata del meglio dello streetwear termina qui ma come sempre vogliamo sapere qual è stato il vostro preferito tra brand e collaborazioni: fatecelo sapere qui sotto nei commenti e seguiteci sul nostro profilo Instagram per il nostro appuntamento del weekend sulla classifica del meglio dello streetwear, per nuove curiosità e aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *