
Ripercorriamo insieme il meglio dello streetwear per la week 3 di settembre 2019. Chi c’è ai primi posti? Scopriamolo subito!
Se vi siete persi qualche notizia o qualche uscita in questa settimana, ecco la nostra rubrica “Il meglio dello streetwear“, dove potete trovare tutte le ultime novità in campo fashion e non solo. A proposito, cosa è accaduto negli ultimi 7 giorni? Scopriamolo qui di seguito con il meglio dello streetwear 13-19 settembre 2019.
1 – Slam Jam x NTS: la loro capsule collection è un omaggio per il restyling del sito del brand
Iniziamo la nostra carrellata del meglio dello streetwear 13-19 settembre con il re dello streetwear di Ferrara, Slam Jam e con una capsule collection esclusiva che vede come sue copartner la radio NTS. Il tema della collezione gira intorno alla frase “Use your head not your dial” ed è un omaggio per celebrare il restyling del sito web del brand. Disponibile presso NTS e gli store (fisici) Slam Jam, è composta da due magliette: una a maniche corte e una a maniche lunghe, entrambe con la stessa stampa grafica e il co-branding. Che ne dite, vi piace?


2 – Supreme x The Velvet Underground: la loro capsule collection è un omaggio alla band rock di New York
Questa settimana Supreme si è superato nelle collaborazioni, includendo nel suo drop, un’unione artistica con una delle band più importanti nel panorama musicale di tutti i tempi, The Velvet Underground. Non potevamo non citare questa combo nella nostra carrellata del meglio dello streetwear 13-19 settembre 2019 perché la loro capsule collection è veramente pazzesca, sì semplice nelle linee ma unica e d’effetto nello stile e nei colori. Le t-shirt, ad esempio, raffigurano le grafiche originali dei loro album. Se amate essere alla moda secondo il vangelo dello streetwear, non potete non avere una band tee!


3 – Girls Don’t Cry: nel meglio dello streetwear 13-19 settembre 2019, vince per la semplicità
Concludiamo questa carrellata con un brand di streetwear dal gusto e dallo stile semplice, Girls Don’t Cry. Cosa che ben si può percepire nella sua nuova collezione autunno 2019, dove regnano essenzialità e semplicità. I capi sono basici e adatti per ogni occasione: abbiamo felpe, t-shirt, scarpe da ginnastica, una tote bag, una collana e un portachiavi. Il tutto caratterizzato da tonalità per niente vistose e arricchito dal logo del brand. Ciò potrebbe far pensare ad una collezione noiosa e priva di carattere, in realtà il bello è proprio questa semplicità ed essenzialità nello stile portata agli estremi, senza esagerare o eccedere. Ci ha letteralmente conquistato e a voi?

