Il meglio dello streetwear: Settimana 14-20 dicembre 2019, con Palace e Off-White

Nel meglio dello streetwear 14-20 dicembre 2019 ci ha conquistato di sicuro Supreme con la winter tees collection. E poi? Scopriamolo qui di seguito!

Se la scorsa settimana, a dominare la scena c’era il nostro amato Supreme con la sua nuova versione della Bandana box logo hoodie, in questo nuovo appuntamento, chissà se riuscirà a mantenere il primo posto! Pronti per scoprirlo e per assaporare le ultime novità nel meglio dello streetwear 14-20 dicembre 2019? Iniziamo subito.


1 – Supreme: vincitore indiscusso del meglio dello streetwear 14-20 dicembre 2019 con la winter tees

Premettiamo una cosa: è vero, per il momento vince Supreme con la sua nuova collection di t-shirt, ma non vi possiamo assicurare con certezza che questa settimana non ci siano state altre chicche degne del primo posto! Tornando al re dei re, la droplist settimanale ci presenta otto nuove grafiche con colori vivaci e dettagli originali. In realtà, si combinano insieme le due nature del brand: la semplicità e l’estrosità, che a volte troviamo all’interno della stessa maglietta oppure separate in modo netto.

View this post on Instagram

Supreme Winter Tees. 12/19/2019

A post shared by Supreme (@supremenewyork) on


2 – Off White c/o Louvre: Virgil Abloh celebra Leonardo da Vinci con una “capsule artistica”

E anche questa settimana, Off White si aggiudica il secondo premio e ci conquista con una capsule collection dedicata al genio di Leonardo da Vinci in collaborazione con Louvre. La collezione è caratterizzata da tre magliette e tre felpe con cappuccio, disponibili in bianco e nero. Ma vero protagonista della scena è il logo Off-White che qui si trasforma in una vera e propria opera d’arte, intrecciandosi con i dipinti leggendari dell’artista-genio e con il logo del Louvre. Nulla da dire anche al genio Virgil Abloh che ha saputo creare una collezione appunto geniale, piena di arte e contaminazione. Dove due discipline così apparentemente diverse si incontrano e si uniscono alla perfezione in un nuovo linguaggio artistico, ricco di contrasti e similitudini. Veramente, applauso per Abloh!


3 – Nike: due nuovi modelli di Air Jordan in uscita a dicembre

Di Nike ne dobbiamo assolutamente parlare anche nel meglio dello streetwear perché la notizia è uscita qualche giorno fa e merita tutta la nostra attenzione. Stiamo ovviamente parlando delle Nike Air Jordan 3 Animal Instinct e delle Air Jordan 4 Winterized, disponibili rispettivamente dal 19 e dal 21 dicembre. Ci conquistano per il loro stile inconfondibile e molto eccentrico, ricco di dettagli e accostamenti insoliti. Ma se volete avere più dettagli, ecco il nostro post dedicato.

Il meglio dello streetwear: Settimana 14-20 dicembre 2019, con Palace e Off-White
Nike Air Jordan 3 Animal Instinct
Il meglio dello streetwear: Settimana 14-20 dicembre 2019, con Palace e Off-White
Air Jordan 4 Winterized

4 – Palace: vincitore “silenzioso” di questa settimana con la sua nuova collezione GORE-TEX

Dopo qualche settimana di silenzio, ecco tornare alla ribalta il nostro amato Palace che, nonostante ci abbia letteralmente conquistato con la sua nuova collezione GORE-TEX, non possiamo attribuirgli il primo posto. Quindi, lo faremo vincere silenziosamente! La collection comprende giacche e pantaloni declinate in una varietà di colori, con motivo grafico la pioggia, e ovviamente realizzate in tessuto GORE-TEX. Un tripudio di stile e qualità: pollice in su per Palace!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *