Nike: "Move to Zero" è la nuova collezione sportwear a km 0

Materiali riciclati e un’innovativa tecnologia di tintura naturale: ecco i protagonisti della collezione sportwear sostenibile firmata Nike, “Move to Zero”.

In questi giorni abbiamo parlato tanto di Nike, delle sue future collaborazioni e del Nike Forum 2020. Ma non contento, il nostro amato brand ha deciso di illuminarci le giornate con un’altra novità: “Move to Zero”. Si tratta della nuova collezione sportwear uomo e donna dedicata all’utilizzo di materiali di recupero e di tinture naturali. L’obiettivo di Nike è quello di diventare una società a zero emissioni di carbonio e zero rifiuti. Un obiettivo e un progetto impegnativi e di ampio respiro, ma che tranquillamente possono essere realizzati. E questa nuova collezione ne è la prova!

Nike: "Move to Zero" è la nuova collezione sportwear a km 0

“Move to Zero” collection: la Nike eco-sostenibile

Questa nuova collezione Nike sportwear uomo e donna, da un lato, dimostra l’impegno del brand ad aggiornarsi e a restare al passo con i tempi su tecnologie e tendenze innovative. Dall’altro, conferma la sua volontà nel mantenere fede alla tradizione e al suo stile inconfondibile. Abbiamo infatti articoli sportivi molto basic, dei classici di Nike, come felpe con o senza cappuccio e t-shirt, declinati in uno stile semplice e naturale, tipico dei capi iconici del brand. Le linee sono morbide e pulite, mentre i colori sui toni del bianco sporco e grigio.

Nike: "Move to Zero" è la nuova collezione sportwear a km 0

L’attenzione poi si concentra sull’utilizzo dei materiali: poliestere riciclato e cotone sostenibile (la giacca Nike Sportwear Windrunner è realizzata in 100% poliestere riciclato). E sull’innovativa tecnologia di tintura naturale, che sposa in pieno la nuova filosofia dello Swoosh.

We love Nike! Dove comprarla?

La collezione “Move to Zero” sarà disponibile a partire dall’estate 2020 presso il sito online di Nike. In attesa, date un’occhiata su LuisaviaRoma e Slam Jam, dove potete trovare tantissimi capi sportivi, molto simili alla nuova collection per stile e colore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *