Nike x Fear of God: Insieme per le sneaker Air Fear of God Raid in nero

In arrivo le Nike x Fear of God. Una collaborazione per le sneaker Air Fear of God Raid in nero. La data di release è prevista per il 17 maggio.

Tutto è iniziato nel 2018. Anzi, ancor prima. Quando esce la notizia di una nuova collaborazione: Nike x Fear of God. Strepitosa notizia! Soprattutto per i fan di Nike, che subito vengono accontentati con l’uscita di un nuovo modello. Air Skylon II. Curioso come modello! Vi dice qualcosa il nome? In realtà, non è proprio nuovo, risale al 1992. Ma forse non tutti se lo ricorderanno perché non si vedeva in giro da tanto tempo!

L’idea di scovarlo dagli annali di Nike è venuta a Jerry Lorenzo, fondatore e designer di Fear of God. Affascinato dalla sua silhouette, decide di riproporlo in una chiave più moderna e in tre diverse varianti.

Nike x Fear of God: di nuovo insieme per le Nike Air Fear of God Raid in nero

Ma non è finita qui. A dicembre 2018, Nike x Fear of God ufficializzano la loro collaborazione e presentano la loro capsule collection di abbigliamento (insieme alle Air Skylon II) incentrata sul basket. Una collezione che rispecchia a tutto tondo i due brand, dove la praticità e il comfort di Nike (non nuova alle collaborazioni) si uniscono allo stile di Fear of God per creare qualcosa di veramente unico. Sempre in quest’occasione, annunciano l’arrivo per il 2019 di un nuovo modello di sneaker. Le Nike Air Fear of God.

Ed eccoci qui, nel presente.

Conosciamo tutti il successo delle Nike Air x Fear of God nella versione Light Bone di aprile. Anch’esse ricordano la linea e il design dei modelli anni ’90, ma, senza ombra di dubbio, l’elemento che le distingue maggiormente è la suola rialzata. E non stiamo parlando di un’ottima suola solo in termini di qualità. Ciò che la rende così è la praticità/comodità di cui è dotata. Grazie alle sue unità Zoom Air, che garantiscono ammortizzazione e comfort per tutto il giorno.

Nike x Fear of God: Insieme per le sneaker Air Fear of God Raid in nero

Ma ora ci aspetta l’altro successo. Stiamo ovviamente parlando delle Nike Air Fear of God Raid nella versione total black. La data di release è prevista per il 17 maggio. Ma nell’attesa, che ne dite di assaporarci qualche dettaglio?

Realizzate in materiali leggeri per garantire comfort e traspirazione, queste sneaker si ispirano al modello Air Raid 1992, ma con una silhouette ancora più morbida e all’ultimo grido. Sono dotate dell’unità Air visibile sul tallone e di una tomaia antistrappo. Belle e molto casual, sono perfette da sfoggiare in qualsiasi situazione, con ogni tipo di look. Allora, che ne dite: pollice in su o in giù per le nuove Nike Air Fear of God Black?

Ricordatevi: la data di release è prevista per il 17 maggio. Non prima! Quindi, stay tuned.

Nike x Fear of God: Insieme per le sneaker Air Fear of God Raid in nero
Nike x Fear of God: Insieme per le sneaker Air Fear of God Raid in nero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *