Obey x Sex Pistols

La nuova capsule collection Obey x Sex Pistols celebra la band e il suo potere rivoluzionario con capi di abbigliamento dalle grafiche iconiche e una mostra dedicata a Sid Vicious

Musica e streetwear sono un connubio perfetto. Siamo abituati a vedere capsule collection dedicate a rapper e a personaggi iconici della street culture, ma sono tantissimi anche i riferimenti al rock e alle sue sottoculture. Una delle capsule collection più iconiche dedicate alla musica è Obey x Sex Pistols, lanciata la scorsa settimana e presentata al pubblico con una mostra di illustrazioni dedicate a Sid Vicious.

Quello tra Shepard Fairey e i Sex Pistols è un legame profondo, nato nella cameretta di un amico durante il primo ascolto dell’album di esordio della band Never Mind The Bollocks, Here’s The Sex Pistols su giradischi.

I Sex Pistols hanno realizzato un album di debutto perfetto, di una potenza impressionante e incessante. Hanno senz’altro cambiato la mia vita ancor prima di realizzare che avrebbero cambiato l’intero paradigma del rock n’roll.

Obey è rimasto impressionato dalla potenza dei testi e del messaggio che i Sex Pistols volevano trasmettere. Per questo motivo li ha scelti come modello per fare arte provocatoria, ma anche incuriosire i media e coprire ogni aspetto della cultura.

Tutti i capi della collezione Obey x Sex Pistols

L’artista ha voluto rendere omaggio alla band con una capsule collection speciale, che comprende felpe con cappuccio, felpe girocollo e t-shirt.

Tutti i capi sono decorati con le iconiche grafiche tratte dagli album dei Sex Pistols, rivisitate da Obey aggiungendo il logo e i riferimenti caratteristici del brand.

La mostra Sid, Superman is Dead

In occasione del lancio della collezione, Blakshop nel suo store milanese ha realizzato la mostra Sid, Superman is dead. La mostra presenta dieci illustrazioni dedicate allo storico bassista dei Sex Pistols, Sid Vicious.

Le stampe provengono dalla serie in edizione limitata del 2013 e sono state realizzate da Shepard Fairey partendo da alcune foto di Dennis Morris.

Release date

La collezione è già disponibile in store selezionati e sul sito Obey Clothing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.