Off-White c/o Louvre

A 500 anni dalla scomparsa, Virgil Abloh celebra il genio di Leonardo da Vinci con una capsule collection unica, Off-White c/o Louvre

È uscita il 13 dicembre la capsule collection Off-White c/o Louvre, frutto della collaborazione tra il brand streetwear e il museo parigino.

Questa particolare capsule collection è nata da un’idea di Virgil Abloh e celebra Leonardo da Vinci, le sue opere e la mostra a lui dedicata, programmata al Louvre fino al 24 febbraio 2020.

Off-White c/o Louvre, la parola a Virgil Abloh

Virgil Abloh è da sempre un amante dell’arte e in particolare di Leonardo da Vinci, che per lui “simboleggia tutto ciò che era il Rinascimento“. Virgil Abloh sente anche un particolare legame tra il mondo della moda e quello dell’arte e con questa capsule collection si è fissato un obiettivo ben preciso:

Voglio unire questi due mondi apparentemente diversi: la moda e l’arte. È una parte cruciale del mio lavoro per dimostrare che qualsiasi luogo, non importa quanto sembri esclusivo, è accessibile a tutti. Che puoi essere interessato ad esprimerti attraverso più di una pratica e che la creatività non deve essere legata a una sola disciplina. Penso che Leonardo da Vinci sia stato forse il primo artista a vivere secondo quel principio, e ci sto provando anche io

Tutti gli items della collezione

La collezione è composta da tre magliette e tre felpe con cappuccio, tutte disponibili in bianco e nero.

In questa capsule collection il logo Off-White presente sul retro di ogni capo si trasforma in un’opera d’arte, intrecciandosi con i dipinti leggendari di da Vinci e con il logo del Louvre.

Tra le opere presenti nella capsule ci sono quadri celebri di da Vinci, come La Vergine delle Rocce e Sant’Anna, la Vergine e il Bambino con l’agnellino. Su alcune t-shirt inoltre sono presenti anche gli schizzi anatomici del corpo maschile realizzati da da Vinci.

La collezione è già disponibile nel negozio di souvenir del Louvre e nello shop online, su Off-White.com e nei negozi Off-White come Off-White Paris e Off-White Milan.

Un regalo di Natale in anticipo

Anche voi amate così tanto Off White da volerlo portare sempre con voi? Virgil Abloh quest’anno ci ha fatto un regalo davvero speciale, l’agenda “Meteor Planner” 2020!

Disponibile in bianco e in nero, con i caratteristici buchi della collezione Meteor, l’agenda sarà disponibile dal 18 dicembre, ma è già possibile fare un preorder su Off-White.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *