Off-White Home, arriva la seconda release per una casa all’insegna del luxury design | 7 ottobre

Ormai lo sappiamo, la passione di Virgil Abloh per il design non si ferma solo alla moda: ecco la seconda parte della collezione Off-White Home

Ci aveva già conquistato con la collezione Ikea x Virgil Abloh, ma oggi il designer di Off-White ha deciso di puntare ancora più in alto: sta per arrivare la seconda parte della collezione Off-White Home, che trasforma gli oggetti che usiamo ogni giorno in veri e propri elementi di design.

Se nella prima release abbiamo visto tre differenti collezioni, Bath, Bed e Ceramics, dedicate rispettivamente a bagno, camera da letto e cucina, in questa seconda parte Virgil Abloh lascia molto più spazio a tutti gli angoli della casa e a tutti quegli oggetti di uso comune di cui a volte ci dimentichiamo l’esistenza.

È così che un comune ombrello si trasforma in un accessorio must have, impreziosito dalla scritta “Insert sunshine here”, che renderebbe poetico anche il peggiore dei temporali; uno sgabello diventa una scultura e un banalissimo accappatoio diventa un capo di alta moda grazie all’inconfondibile logo a freccia di Off-White.

L’arrow logo domina la collezione

Ed è proprio l’arrow logo a ravvivare la collezione, onnipresente su tappeti, slippers, cuscini e coperte. Insieme a lui spiccano nella collezione pattern geometrici, pennellate di colore e decorazioni sottili e delicate ispirate al mondo naturale e alla pittura sacra.   

Per presentare la collezione è stato scelto il fotografo Leonardo Scotti, che ha immortalato tutti gli oggetti presenti nella collezione nell’elegante e moderna cornice del Rachel Thomas Studio, con una scenografia colorata e divertente, ma allo stesso tempo raffinata ed elegante, esattamente come Off-White.

Sedie e orologi Off-White Home
Ombrelli Off-White Home
Cuscini e coperte
Presentazione Off-White Home
Off-White Home lookbook
Biancheria Off-White Home

Dove trovare tutti gli items di Off-White Home

La collezione Off-White Home è stata lanciata oggi in anteprima su 1stDibs, lo shop online leader al mondo per gli appassionati di design.

“Questa collezione speciale celebra gli ideali sia della sofisticata modernità di Off-White che del lusso senza tempo dell’esperienza di acquisto 1stDibs”

Virgil Abloh

Sul sito è già possibile ammirare e acquistare tutti gli items della collezione, dalla sedia a pois agli zerbini, fino ad arrivare agli eccentrici cuscini, ma la collezione completa sarà disponibile in tutto il mondo a partire da mercoledì 7 ottobre sul sito di Off-White, Farfetch e in alcuni negozi selezionati Off-White.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *