Off-White WeChat capsule collection

Virgil abloh sbarca in Cina con la nuova Off-White WeChat capsule collection, in vendita esclusivamente attraverso il WeChat mini program del brand

Il 2020 è decisamente un anno di successi per Virgil Abloh. Dopo la lunga serie di collaborazioni con Nike, il successo indiscusso delle sue mascherine e la presenza fissa nel Lyst Index come brand di successo, il direttore creativo di Off-White si prepara per dominare il mercato cinese. È appena stata lanciata infatti la Off-White WeChat capsule collection, una collezione acquistabile solo tramite WeChat e i suoi mini program.

Foto copertina: courtesy of @jedizhou

Off-White WeChat capsule collection, la nuova sfida di Virgil Abloh

È la prima volta che Off-White si apre al mercato cinese, ma soprattutto che presenta una collezione in un modo così innovativo come i WeChat mini program.

Cosa sono i WeChat Mini program

I mini program sono delle “applicazioni” interne a We Chat e sono stati introdotti nel 2017. Servono per facilitare la promozione di contenuti e dei prodotti ai consumatori e danno agli utenti la possibilità di fare qualsiasi cosa, dall’acquisto di abiti al food delivery, utilizzando semplicemente WeChat.

Per scoprire di più sui WeChat Mini program potete leggere l’articolo dedicato su valuechina.net

Tutti i dettagli sulla capsule collection

La capsule collection comprende capi in check, pile, giacche in denim, pantaloni, felpe con cappuccio, cappelli, accessori e custodie per AirPod. I colori e i tessuti scelti da Virgil Abloh per la collezione omaggiano una delle sue prime sfilate donna, la “Off-Day”, della primavera-estate 2016.

Su tutti i capi il logo Arrow è completamente rinnovato, con una colorway che imita l’iridescenza dei materiali industriali, mentre le grafiche sono realizzate con una speciale stampa laser, ripresa anche nel tessuto check dove è visibile la scritta Off-White “PATTERN”.

Il denim è stato invece trattato con un lavaggio a pietra e poi arricchito a mano con dei punti luce di vernice bianca, rendendo ogni capo della collezione un pezzo unico.

Nelle gallery che seguono potete ammirare la capsule attraverso gli scatti realizzati da Jedi Zhou, fotografo ufficiale della collezione.

La Off-White WeChat capsule collection sarà venduta esclusivamente in Cina nel WeChat Mini Program ufficiale del brand.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *