Off-White x Air Jordan 4: ufficializzata la nuova silouhette

Le nuove sneakers Off-White x Air Jordan 4 sono state ufficializzate da Virgil Abloh. Come sono? Ecco le foto e il nostro commento!

Il binomio Off-White – Nike sembrerebbe apparentemente destinato a non esaurirsi mai. Il brand guidato da Virgil Abloh e lo Swoosh hanno dato vita ad una partnership che continua a rinnovarsi di anno in anno, se non di mese in mese, a suon di leaks che si trasformano in annunci ufficiali, o proclami che giungono dai diretti interessati. Non è quindi neanche passato un mese dalla release delle Off-White x Air Jordan V, che lo sneakergame torna incessantemente a parlare della joint venture tra le due compagne, questa volta nella forma di una Air Jordan IV. Ecco le foto, il commento e le nostre opinioni sulla Off-White x Nike Air Jordan 4.


Ufficializzate a Parigi da Virgil in persona

Dopo aver visto diverse immagini circolare in rete, alcune provenienti direttamente dal direttore creativo di Louis Vuitton in persona, l’ufficialità è arrivata sulla passerella della collezione autunno/inverno 2020 di Off-White. La sneaker è stata infatti confermata – in size femminile – ed indossata durante la sfilata di presentazione. I dettagli confermano quanto anticipato dai leaks: a differenza della Air Jordan V, la nuova iterazione lascia intatto il design originale della sneaker, arrichendone però il look con l’ormai iconica estetica targata Off-White.


Air Jordan 4 “Sail”

La colorway è pulitissima, la scelta è ricaduta sulla “Sail” (molto chiara), mentre tornano elementi che hanno caratterizzato gran parte dei modelli della collezione “The Ten”: la scritta “SHOELACES” sui lacci, quella “AIR” sulla midsole, la tipica zip-tie di Off-White, a cui si aggiunge la targhetta con il logo Jumpman, tipica delle Jordan. Insomma una sneaker molto classica, eppure a suo modo delicata e originale. Di sicuro, andrà a ruba al momento della release, sia sulle vendite retail che – figuriamoci – nel mercato resell.


Appuntamento ad agosto?

Al momento qualunque informazione relativa alla release ufficiale è pura speculazione, ma sicuramente aggiornamenti a riguardo non tarderanno ad arrivare nelle prossime settimane. Il mese più citato dalle anticipazioni reperibili in rete, è quello di agosto 2020. Ci starebbe, per una sneaker Off-White x Nike dal mood marcatamente estivo. L’unica certezza è che l’asse Off-White x Nike sembra tutt’altro che intenzionato ad interrompersi, nel bene e nel male. Le Off-White x Air Jordan 4 non sono che uno dei tanti anelli della longeva catena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *