Giacche Overshirt

Qualcuno le chiama giacca camicia, alcuni utility, qualcun altro semplicemente giacche. Una cosa è certa, sono perfette per questo periodo! Scopriamo quali sono le più belle overshirt per l’autunno-inverno

Le tendenze parlano chiaro: la parola d’ordine di quest’anno è comodità. Abbiamo chiuso nell’armadio i capi stretti e avvitati e abbiamo dato il benvenuto ai modelli oversize, non solo per felpe e jeans, ma anche per giacche e cappotti. Per questo, se l’anno scorso è stato il momento dei cappotti cammello, questo invece è l’anno delle overshirt.

Le giacche overshirt, chiamate anche giacca camicia o utility, sono l’unione perfetta tra stile e comodità. Con pattern a quadrettoni grunge anni ‘90, stile parka o con un caldo interno in sherpa, se ne trovano di più leggere e più pesanti e sono perfette per rendere fashion ogni outfit.

Noi le amiamo in ogni stile!

I modelli più leggeri per le giornate di sole

Nonostante sia novembre inoltrato quest’anno ci sta regalando ancora delle belle giornate di sole, in cui è quasi impossibile indossare un cappotto. Ovviamente però i chiodi in pelle e le giacche leggere sono off-limits in questa stagione.

Come vestirsi allora? Abbiamo la soluzione, portate sempre con voi una giacca overshirt come quelle della nostra selezione!

E per i più freddolosi? 

Non vi preoccupate, abbiamo pensato anche a voi! Ecco qui la overshirt firmata Woolrich, double face e caldissima per affrontare il freddo in grande stile!

WOOLRICH REVERSIBLE PADDED OVER SHIRT

E dato che Natale è sempre più vicino, cosa ne pensate di questa utility con rivestimento in sherpa firmata Portuguese Flannel?

PORTUGUESE FLANNEL SHERPA JACKET CHECK

Le più belle overshirt da uomo

Le più belle overshirt da donna

Con cosa abbinare una overshirt

Le giacche utility si abbinano davvero con tutto, ma come possiamo valorizzarle al meglio?

Come abbiamo visto nell’articolo dedicato alle nuove tendenze secondo Lyst, per il prossimo anno la moda punterà su uno stile genderless e fluido, ma soprattutto personalizzato. Per questo vi consigliamo di osare: scegliete i capi che più si adattano a voi!

E se siete in dubbio, date un’occhiata alla nostra selezione di capi!

Per rompere gli schemi potete abbinare la vostra giacca overshirt persino sopra un outfit elegante!

E per le scarpe? Vi consigliamo di abbinarle a stivaletti in pelle o stringate con la suola alta, non passerete assolutamente inosservati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.