Palace: presentato il nuovo lookbook Holiday 2020 (foto)

Arrivati quasi alla fine dell’anno, Palace chiude il 2020 con il lookbook Holiday con capi da montagna e tute stilose. Ecco tutti i dettagli

Sembra ieri quando presentavamo il lookbook dedicato all’inverno ed oggi ci ritroviamo, a distanza di qualche mese, a parlare del nuovo lookbook Holiday 2020 by Palace. Inutile dire che le aspettative sono alte e, come vedremo fra poco, le confermano tutte. Ma sapere che dopo una Palace x Moschino, troviamo un’intera collezione dedicata alla montagna e alle feste, esplodiamo di felicità! Dobbiamo proprio ben dirlo che quest’anno il nostro amato si è superato in fatto di collaborazioni e di capsule esclusive, andando anche oltre il suo tradizionale stile più basic e lasciando spazio al versante più eclettico ed estroso. Allora, curiosi di scoprire tutti i retroscena? Iniziamo subito.


I primi teaser e il lookbook su Instagram

Come sempre, le notizie e le anteprime ci arrivano direttamente dai social. E come nelle ultime settimane, anche per questa volta, Palace non si è smentito e ha iniziato ad innondarci con post su post un giorno prima.

Ma come ben possiamo notare dai post, rispetto al solito, in questo caso ci mostra dettagli ben visibili o addirittura capi interi della nuova collezione, non nascondendoci nulla. Infatti vediamo giacche bomber, piumini, giacche in pile, cappellini, ecc., il tutto declinato in una varietà incredibile di colori. Quindi, cosa dovremo mai aspettarci?


Palace lookbook Holiday 2020

Il nuovo lookbook è, come abbiamo detto, pensato per le vacanze e per la montagna. Compaiono infatti giacche e felpe in pile, tute pesanti, piumini invernali, cappellini, insomma i classici del brand (insieme anche a t-shirt e magliette a maniche lunghe), rivisitati in chiave più audace e in perfetto winter holiday style

E questo ben lo possiamo notare dai colori, dalle sfumature, dai dettagli e dall’atmosfera generale che si respira e si vive osservando l’intera collezione. Che nonostante sia di base molto minimal per capi ed accessori, risulta invece più accattivante, grintosa e ricca di dettagli vistosi da un punto di vista stilistico. 

Infatti, proprio in questa linea più che mai, percepiamo come il suo versante estroso ed eclettico sia venuto fuori, mettendo in secondo piano l’aspetto più semplice e tradizionale. Così, le due anime di Palace convivono e coesistono, alternandosi vicendevolmente, unite poi alle tendenze stilistiche del momento e ad influenze della moda del passato. Ne emerge quindi un mix perfetto tra stile e contaminazioni, che portano lo spettatore non solo a voler la tuta o la felpa in questione, ma soprattutto a provare una forte “attrazione/interesse” per quello che rappresenta.

Oltre a ciò, troviamo riferimenti al grande William Shakespeare e due collaborazioni, una con Adidas che ha come protagonista una tuta Firebird sui toni del giallo, e una con Suburban Bliss, che comprende t-shirt, felpe, pantaloni ed accessori. Le grafiche sono inedite e molto originali, i colori vivaci e super grintosi. Niente da dire infine sul logo e sulle scritte esclusive come “Palaska” o sui richiami alla moda vintage degli anni ‘80 e ‘90.

Ecco qui di seguito una carrellata dei migliori capi del Palace lookbook Holiday 2020:

Palace: presentato il nuovo lookbook Holiday 2020 (foto)
Palace: presentato il nuovo lookbook Holiday 2020 (foto)
Palace: presentato il nuovo lookbook Holiday 2020 (foto)
Palace: presentato il nuovo lookbook Holiday 2020 (foto)

Save the date: il Palace lookbook Holiday 2020 sarà disponibile a partire da venerdì 27 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *