Palace: finalmente il nuovo lookbook Spring 2021 è disponibile (foto)

Dopo giorni di teasers e indizi sui social, ecco finalmente presentato il nuovo lookbook Spring 2021 di Palace.

Sembra ieri quando parlavamo del lookbook invernale e del nuovo lookbook dedicato alle vacanze. Invece oggi, a distanza di poco, torniamo a parlare del nostro amato brand ma con un’interessante novità. Finalmente dopo giorni di attesa e alcuni teasers sulla pagina Instagram, Palace ci presenta il nuovo lookbook Spring 2021. Inutile dire che il colore domina la scena e che lo stile si fa sempre più ricercato ed originale. Quindi, senza perdere tempo, cominciamo subito!

Palace lookbook Spring 2021: dai teasers..

Come sempre, le belle notizie ci arrivano direttamente tramite social. Ma ogni volta, cadiamo nei tranelli di Palace! Appena vediamo un nuovo post con qualche capo o indizio e con la caption “Sooon“, ci illudiamo che possiamo scoprire tutto nel giro di pochissime ore.

Ed è infatti quello che è successo esattamente una settimana fa. Quando ha iniziato a pubblicare, dapprima gradualmente e intensificando poi, post su post della nuova collezione.

Gli indizi potrebbero anche parlare chiaro e darci qualche informazione in più. Invece no: ci dobbiamo accontentare di questi tranelli e assecondare l’attesa. Ed ecco un’altra sorpresa, se così si può chiamare:

Dal video, scopriamo che si tratta del nuovo design del logo del brand, con il mash-up Tri Ferg, ma niente più. Come al solito, poche parole, pochi segnali, breve, conciso e stop. Poi, lascia passare qualche giorno ed ecco che finalmente inizia a mostrarci e a rivelarci dettagli in più:

La vera notizia, come possiamo ben leggere dalla caption, è che da venerdì 12 febbraio 2021 avrà inizio la nuova Spring collection e che ci sarà il primo drop.

…alla collezione vera e propria

Dopo aver visto un sacco di teasers, Palace finalmente ci delizia con alcuni estratti della nuova collezione dedicata alla primavera. Senza dover accedere direttamente al lookbook sul sito ufficiale, troviamo già sui social una sorta di album fotografico con i capi e gli accessori più richiesti.

Le novità sono veramente tante e come per le stagioni precedenti, anche questa nuova coniuga insieme tradizione e innovazione, gusto vintage e moderno, seguendo sì le tendenze del momento ma pur sempre mantenendo uno sguardo alle origini e allo stile del brand.


Tutti gli items della collezione

Considerando più da vicino l’intero lookbook, troviamo lo stile tipico del brand, declinato nelle sue due anime, minimal ed eclettico. Ma come abbiamo già potuto vedere dai teasers su Instagram, notiamo che, pur rimanendo fedele alle origini, anche in questa nuova stagione, si è evoluto. Seguendo da una parte le tendenze stilistiche attuali e dall’altra, andando a ripescare influenze dalla moda del passato. Le due anime di Palace convivono così insieme e si alternano e si fondono di volta in volta, mostrando unicità ed omogeneità nello stile. Anche se ad un occhio più esperto, le loro differenze sono ben percepibili!

La nuova collezione esalta quindi i colori, una varietà incredibile di nuance e sfumature, ben visibili in capi ed accessori. Abbondano poi stampe, fantasie inedite, motivi grafici e dettagli. Il logo, anch’esso, viene declinato in diverse modalità e varianti di forma e colore, prendendo spunto anche dalle mode attuali.

Per quanto riguarda i singoli capi, troviamo giacche in Gore-tex, piumini di mezza stagione, giacche bombate, felpe in tessuto pesante oppure più leggero, da scegliere a seconda della temperatura. Poi, tute, camicie a maniche lunghe, anche in denim, t-shirt basic con logo, maglioni con motivi grafici e un’infinità di cappellini. Al di là dei singoli capi originali, la vera novità di questa nuova collezione sono i dettagli, dai colori agli accostamenti per finire con i motivi grafici, che la rendono ancora più versatile, contemporanea e dettata da uno stile esclusivo. Se ad esempio l’anno scorso o nella collezione invernale, avevamo visto una t-shirt basic con logo in determinati colori e con qualche particolarità, per la nuova stagione primaverile, troviamo la stessa ma rivoluzionata nello stile e nei dettagli.

Ecco qui di seguito una carrellata dei migliori capi della Spring collection:

Palace: finalmente il nuovo lookbook Spring 2021 è disponibile (foto)
Palace: finalmente il nuovo lookbook Spring 2021 è disponibile (foto)
Palace: finalmente il nuovo lookbook Spring 2021 è disponibile (foto)

Potrebbe piacerti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *