Palace x Adidas

A pochi giorni dalla release, la capsule Palace x Adidas è stata interamente svelata. Ecco come i due brand si fondono in nome dell’estate

Nei giorni scorsi abbiamo seguito, in preda all’hype, i brevissimi trailer che preannunciavano l’esclusiva capsule collection Palace x Adidas. Malgrado i brand siano due tra i pionieri dello streetwear, i protagonisti degli spot erano il mare e una barca a vela. La domanda sorgeva spontanea: che i due marchi si fossero snaturati completamente? D’altronde il loro stile non è decisamente quello beachwear: se lo sportwear Adidas non ha bisogno di presentazioni, vi avevamo già parlato della subcultura skate inglese di Palace.

Oggi finalmente possiamo porre fine a questo atroce dubbio: volto e anima della capsule collection non sono più un mistero. La verità è che sì, Palace ha dovuto necessariamente allontanarsi  dalle influenze sportive con cui generalmente gli piace contaminarsi – prime su tutte calcio, tennis e golf. A dirla tutta, non è nemmeno la prima volta: la versatilità del brand inglese ci aveva già piacevolmente colpiti a giugno, in occasione della collab Palace x Jean-Charles de Castelbajac. Eppure, la tendenza sportiva e il trend street riescono ad imporsi anche sul look da spiaggia.

La capsule SunPal da vicino

Il nome scelto per la capsule collection è SunPal, e viene descritta come “un tributo all’estate delle Baleari”. Non a caso, i suoi prodotti sono (quasi) tutti ascrivibili alla categoria holiday baggage, cioè vanno in direttissima nella valigia per le vacanze. Un telo da spiaggia, degli occhialini da sub e un berretto che si trasforma in visiera sono gli accessori più versatili, irrinunciabili per gli amanti dei brand. Per i più audaci e avventurosi, amanti di una vacanza dal sapore più wild, non mancano felpe, poncho da spiaggia e water shoes. Completano la collezione anche pantaloncini e t-shirt ispirate al mondo del calcio.


Parlando di colori, per quasi tutti gli articoli della capsule sono disponibili due differenti colorway: black & white o orange & yellow. Il poncho nero, il telo e le scarpe arancioni, sono invece pezzi singoli: il secondo paio di water shoes sarà celeste. Ad ogni modo, tutti gli elementi della collezione presentano il doppio logo, ovviamente.

Tutti i pezzi della capsule collection Palace x Adidas, ad eccezione delle water shoes, saranno rilasciati negli store Palace e nei negozi online a partire dal 14 Agosto. Per le scarpe, invece, non abbiamo ancora nessuna data certa. Non resta che restare sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!

Sei un amante di Palace? Dai un’occhiata alle sneakers Palace attualmente in saldo. Se invece preferisci i classici senza tempo di Adidas, eccoti servito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *