Palace x Kappa

La capsule collection Palace x Kappa celebra l’Italia e il suo sportswear anni Novanta. Scopriamo i capi d’archivio e le tute che richiamano le divise sportive dei calciatori

Quando diciamo anni Novanta una delle prime cose a cui pensiamo è la moda di quel periodo. Specialmente lo sportswear: ci vengono in mente le Converse e le Superga a prezzi bassissimi, le felpe oversize, le sneakers Nike, ma soprattutto anni Novanta è sinonimo di tute monocolore in acetato e t-shirt da calcio. Oggi lo streetwear inglese celebra il design e la storia dello sportswear italiano con una collaborazione unica nel suo genere: Palace x Kappa.

Questa è la prima volta che i due brand collaborano e per l’occasione Kappa e Palace hanno dato un nuovo design a capi iconici dell’archivio Kappa, alle tute, alle giacche e alle t-shirt da calcio.

Tutti i capi della collezione Palace x Kappa

La collaborazione comprende giacche oversize con collo alto e giacche con cappuccio, magliette a maniche corte, baseball cap, tute, felpe long sleeve e un borsello a tracolla sportivo.

Maglie, cappelli e borsa

I capi richiamano lo stile sportivo anni Novanta e i modelli iconici di Kappa, in particolare le t-shirt con scollo a V e loghi che richiamano le divise da calcio (come quelle di Parma e Juventus, di cui nella collezione sono ricordati sia i colori che il design).

T-shirt Palace x Kappa

Insieme Kappa e Palace hanno rivisitato il completo tuta della linea d’archivio 222 Banda in due colorazioni, bianco e azzurro, che ricordano i colori pastello delle divise della Lazio.

Tute Palace x Kappa

Tutti i capi presentano un maxi logo congiunto Kappa e Palace, insieme alle classiche bande Kappa e al design triangolare del logo Palace. Sulle t-shirt il logo in co-brand è in formato maxi e sulle felpe oltre alle bande Kappa c’è una banda con il logo Palace.

Giacche Palace x Kappa

Release date

La capsule collection Palace x Kappa arriverà online sullo shop Palace e in store a partire da venerdì 3 dicembre.

Potrebbe interessarti anche  

Se non puoi fare a meno dei look anni Novanta firmati Kappa ecco la selezione di capi iconici che abbiamo scelto per te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *