Palace x Moschino: omaggio allo stile eccentrico del brand | 20 novembre

Save the date: 20 novembre, Palace x Moschino capsule collection: lo streetwear incontra lo stile più estroso ed eccentrico.

Sembra ieri quando davamo l’annuncio della capsule della settimana tra Palace e la straordinaria Whitney Houston. Ed oggi ci ritroviamo ancora una volta insieme per raccontare un’altra imminente release del nostro amato con un ospite d’eccezione. Non potete nemmeno immaginare chi è o meglio, lo avete già letto dal titolo! Si tratta di Moschino, il luxury brand dalla forte personalità e dallo stile eccentrico conosciuto ed amato in tutto il mondo. Certo, pensandoci un attimo il connubio Palace x Moschino sembra azzardato, quasi sbagliato, ma in realtà dietro la loro unione artistica si nasconde uno dei capolavori del 2020. Una di quelle contaminazioni geniali che, come ormai sapete, a noi di Klamour piace raccontare. Allora, pronti per iniziare?


Palace x Moschino capsule collection 2020

La notizia dell’imminente collaborazione ci arriva dai social, ma questa volta con largo anticipo e catturando la nostra attenzione con più di un post:

In fila uno dietro l’altro, troviamo anteprime tra foto e video del nuovo progetto con la scritta “SOON” e il simbolo delle freccette, giusto per farci attendere quel che serve:

Ma ormai sappiamo che il nostro Palace quasi quasi si diverte a lasciarci in sospeso, mostrandoci e non mostrandoci con i suoi giochi di vedo non vedo qualche notizia esclusiva o qualche dettaglio della capsule:

Come possiamo vedere infatti dal video qui sopra, solo dopo molte ore di attesa ci ha mostrato un’anteprima dettagliata. Dove troviamo il logo di Palace trasformarsi magicamente in quello di Moschino e una serie di capi colorati tra tute, giacche, caschi e accessori vari. Ma la cosa che ci colpisce di più in tutto il post è la scritta “Hug me” e il messaggio di “pace e amore” che viene diffuso in tutto il video. Abbondano inoltre cuori tra i due loghi.

Tutti gli items della collezione

Venendo alla capsule vera e propria, disponibile a partire dal 20 novembre 2020, questa è composta da due giacche in shearling sui toni del marrone con dettagli bianchi e con la scritta “Hug me”, due piumini declinati in due diverse scale cromatiche, quella del blu e quella dell’arancione. Poi abbiamo una serie di t-shirt con loghi e stampe grafiche, maglie sportive con relativa stampa, completi camicia e pantalone in denim anch’essi declinati in diversi colori vivaci e con stampa co-branding all over. A completare la capsule troviamo accessori vari come cappellini, caschi, skateboard, ecc. Il tutto è declinato in una varietà incredibile di colori e nuance, che rendono i singoli capi ancora più eccentrici e originali.

Palace x Moschino: connubio perfetto?

Ci siamo chiesti all’inizio dell’articolo se il connubio Palace – Moschino poteva risultare vincente. Infatti, anche se ad un primo sguardo, la risposta da dare era “no”, ora dopo aver visto per bene di cosa si tratta, possiamo dire a gran voce “sì”. E la spiegazione è molto semplice: Palace non è così differente da Moschino. Certo, appartengono a due mondi (apparentemente) diversi e trattano la materia in maniera opposta. Ma hanno entrambi stili ricercati, estrosi ed eccentrici.

Da una parte, Moschino cattura l’attenzione con i dettagli, con le stampe originali e con l’umorismo sarcastico di cui si fanno portavoce i suoi capi. Dall’altra, Palace ci regala sempre emozioni indescrivibili, perché oltre al suo stile più classico e basic, mostra una personalità grintosa, a tratti eccentrica a tratti sarcastica e divertente. Ed è per queste similitudini che possiamo affermare che i due brand si assomigliano e hanno creato insieme qualcosa di veramente straordinario. Che va al di là delle semplici contaminazioni per mostrarci una vera e propria collezione da passerella, piena di richiami a mondi diversi, di tocchi di luxury streetwear e di un gusto contemporaneo comune a entrambe.


Potrebbe piacerti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *