Palm Angels: La nuova collezione FW20 è un omaggio al West

Francesco Ragazzi presenta a New York la Palm Angels FW20: collezione pazzesca dove lo street incontra il vecchio west. Ecco le foto e il commento

Poco dopo aver presentato la SS20, arriva la nuova collezione autunno inverno 2020. Certo, “con largo anticipo”, oseremmo dire. Ma siccome il genio di Francesco Ragazzi l’ha già presentata a New York, non potevamo non parlarne! Poi, Palm Angels è uno di quei brand che ci fa impazzire: riesce sempre a realizzare delle vere e proprie opere d’arte, che è impossibile non amarle. Quindi, pronti per scoprire la nuova Palm Angels FW20 collection? Ecco qui di seguito tutte le foto, i dettagli e il nostro commento.

View this post on Instagram

PSA: Tomorrow 9pm NYC

A post shared by Francesco Ragazzi (@palmangels) on

Palm Angels e il genio creativo di Francesco Ragazzi

Presentata a New York l’11 febbraio 2020, la nuova collezione autunno inverno di PA by Francesco Ragazzi è l’ennesima conferma di quanto ogni sua creazione sia un successo di arte e bellezza. Non si tratta di semplici capi, ben fatti e ben confezionati, ma c’è molto di più. Un mondo o meglio, una visione del mondo, quella di Francesco, che viene declinata in diverse sfaccettature e in diverse realtà, di volta in volta, sempre più arricchite e contaminate fra di loro.

View this post on Instagram

It took few years tho.

A post shared by Francesco Ragazzi (@palmangels) on

Il risultato?“, vi chiederete. Sensazionale. In realtà, non ci dovremmo neppure stupire di quanto accade in ogni sua collezione. Questo perché il suo background sartoriale italiano unito alla sua passione per lo streetwear riescono a fondersi alla perfezione, dando vita ad un marchio unico ed inimitabile, un vero e proprio punto di riferimento nel mondo street.

Solo merito del suo estro creativo? Forse sì, forse no. Una cosa è certa: egli è maestro nel dare voce ad ogni singolo capo, rendendoli tutti delle opere d’arte prêt-à-porter. Dove l’alta moda e il mondo casual coesistono. E la sua ultima collezione non fa altro che confermare questa sua natura polivalente.

View this post on Instagram

JB ✨

A post shared by Francesco Ragazzi (@palmangels) on

D’altro canto, però, questa perfetta armonia di poli opposti non è solo sinonimo di ispirazione, esperienza e bravura. Ma a Francesco piace stare al passo coi tempi, anzi a volte precederli, dando la sua personale interpretazione delle tendenze e del mondo fashion. Ne risulta uno stile nuovo, fresco, versatile, essenziale ed anticonvenzionale. Ma arricchito nella nuova collezione autunno inverno 2020 da dettagli grafici vistosi e da un gusto decisamente estroso.

Palm Angels FW20: tra ispirazione e contaminazione

Per la nuova collezione autunno inverno ’20 di Palm Angels, Francesco Ragazzi prende ispirazione dal genere western, selvaggio e in netto contrasto con l’urban mood, e dai film in perfetto spaghetti-western style di Sergio Leone. Li reinventa nel suo personale linguaggio stilistico, aggiornandoli e rinnovandoli in chiave modern-chic.

Palm Angels: La nuova collezione FW20 è un omaggio al West

Abbondano quindi completi sfrangiati, giacche e camicie in stile montagna, stampe e nuance tipiche di quel mood. Ma a tutto questo si unisce, per contrasto, il mondo californiano, moderno e libertino di oggi, in un mix&match originale, naturale e per niente scontato.

Palm Angels: La nuova collezione FW20 è un omaggio al West
Palm Angels: La nuova collezione FW20 è un omaggio al West

Nonostante ciò, dietro a questa apparente semplicità, si cela uno studio attento e minuzioso del dettaglio. Niente è lasciato al caso ed ogni dettaglio viene riproposto in diverse varianti. Le linee sono morbide e pulite, mentre prevalgono colori neutri come il beige, il nero e il grigio, con tocchi di rosso, fucsia e azzurro.

Palm Angels: La nuova collezione FW20 è un omaggio al West

Ma tutto questo cosa c’entra con un brand di streetwear come Palm Angels? Come riporta lo stesso Francesco Ragazzi: streetwear is not dead. E ben lo si può capire in questa nuova collezione. Dove, accanto a nuance chiare, a frange e stampe, lo streetwear continua a vivere, ma lo fa in una voce nuova, modificata e adattata alle esigenze stilistiche del tema West.

Palm Angels: La nuova collezione FW20 è un omaggio al West

Abbiamo quindi capi iconici dello stile casual come la college jacket, la felpa senza cappuccio, i pantaloni della tuta e il giubbino in felpa. Il tutto declinato in forme e colori più audaci ed accattivanti, propri del brand. In altre parole, la FW20 è il perfetto esempio di come la contaminazione fra mondi e stili differenti sia predominante in Francesco e di come sia abile a mischiarli in un genere unico, rendendo il tutto molto naturale ed originale al tempo stesso.

E ancora..contaminazione: la collaborazione con Clarks Originals

Questa collezione Palm Angels autunno inverno 2020 non si esaurisce in completi sfrangiati e camicie in perfetto stile montanaro. Ma il tutto viene arricchito ed impreziosito dalle Desert Boot e dalle Wallabee by Clarks. Anche per il campo calzature, Francesco prende ispirazione dalle montagne, dalle terre deserte e dalla contaminazione fra sottoculture. Tessuti pregiati e nuance delicate (con tocchi di colore più intenso come il rosa) dominano la scena. A completare il logo Palm Angels lungo tutta la superficie. Il risultato? Giudicate voi stessi! Per noi, a dir poco eccezionale.

Purtroppo la Palm Angels FW20 non è ancora disponibile. In attesa, date un’occhiata su LuisaviaRoma, Antonioli e SSENSE dove potete già acquistare la nuova collezione SS20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *