Paolina Russo x Adidas Originals: lo sportswear si unisce all’alta moda

Fuori dal 17 settembre, la collezione Paolina Russo x Adidas Originals porta lo sportswear anni ’90 sulle più importanti passerelle

Lo scorso 17 settembre è uscita l’attesissima collezione firmata dalla designer canadese Paolina Russo x Adidas Originals. La collaborazione non è una novità: il brand Adidas ha già lavorato con la designer prima alla Paris Men’s Fashion Week nel 2019 e poi per la London Fashion Week tenutasi all’inizio di quest’anno a febbraio dove hanno proposto per la fall/winter 2020 la classica sneaker Adidas Superstar in versione stivale vintage.

Chi è Paolina russo

Paolina Russo non aspettava altro: nata e cresciuta in Canada, ha trascorso la sua adolescenza a praticare vari sport e a interessarsi di moda ma in chiave sportswear. Graduata alla Central Saint Martins, rinomata scuola londinese di Fashion&Design, ha iniziato a progettare e a disegnare le sue collezioni unendo i valori dell’alta moda con la nostalgia dei capi vintage sportivi anni ’90 volando sulle passerelle delle grandi città.

Quella che è uscita il 17 settembre è una collezione ispirata al mood sportivo della designer per celebrare le Olimpiadi di Tokyo in arrivo nel 2021: Paolina presenta per Adidas Originals una varia gamma di vestiti ed accessori in stampe coloratissime e forme casual lavorando sui tessuti utilizzando le innovative tecniche di maglieria apprese alla Central Saint Martins e non solo…

Paolina Russo x Adidas Originals

Questa collezione rappresenta molto accuratamente l’amore e i sentimenti di Paolina Russo per la sua città natale di Markham in Ontario, Canada. La designer ridisegna la classica moda sportiva di Adidas Originals facendo molta attenzione alla fisiologia femminile e utilizzando l’esclusiva tecnica di illusione tridimensionale che caratterizza il suo design. La sua collezione infatti comprende corsetti, gonne, minigonne, giacche e calzini riprodotti in stampe di colori a blocchi che lasciano al potenziale cliente un senso di curiosità e stupore davanti alla particolare gamma proposta dalla collezione. A primo sguardo non si tratta né di moda e né di sportswear ma è l’unione di questi che rende la collezione innovativa e soprattutto alternativa. Grazie a questa collaborazione il brand Adidas Originals si conferma capace di spostarsi dallo sportswear all’eleganza streetwear delle più importanti passerelle dell’alta moda.

Dove acquistare la collection?

Attualmente l’intera collezione è disponibile sul sito ufficiale Adidas e su molti store selezionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *