Pellicciotto nero: Il nuovo trend dell’inverno 2019

Corto, lungo, con o senza maniche: il pellicciotto nero è l’ultima tendenza dell’inverno 2019, da indossare sempre, specie di sera. Ecco i migliori modelli.

Come già abbiamo visto nei must have autunno inverno 2019/20, il capospalla è in assoluto uno dei trend di questa stagione. Declinato in mille varianti, lo potete abbinare veramente con tutto, rendendo ogni vostro look unico e ricercato. In un altro post, abbiamo già parlato del simbolo per eccellenza del capospalla invernale, ovvero del cappotto lungo. Invece qui parleremo del pellicciotto nero, altro must have dell’autunno 2019. Scopriamo i migliori modelli e dove comprarli!

Pellicciotto inverno 2019: il nuovo must sono i modelli ecologici e sintetici

Corto, lungo, con o senza maniche, con o senza cappuccio, di pelliccia vera o ecologica, super sintetico o no. Insomma, anche per il pellicciotto nero, c’è un mondo da scoprire e da sapere! Sta davvero diventando il nuovo trend dell’inverno 2019. Se però una volta, andavano di moda solo le pellicce vere, morbide e belle vistose, esageratamente abbondanti oppure sciancrate, oggi la scelta della maggioranza delle maison va in direzione dell’eco-friendly. L’onda di Greta Thunberg insomma, ha influito non poco.

Sì quindi a modelli ecologici (non infrangerete le regole sull’abbigliamento sostenibile) o dal tessuto super sintetico, che rispettano l’ambiente e in primis, gli animali. Ciò non significa che non viene data attenzione alla qualità e allo stile; a livello estetico non cambia nulla. Certo, la pelliccia vera è qualitativamente migliore e più morbida al tatto, ma fortunatamente sono state trovate altre soluzioni che andassero a controbilanciare la mancanza del tessuto “pregiato”, come dettagli grafici, giochi di tessuto o di colore ed effetti cangianti.

Come abbinare il pellicciotto nero: una soluzione per tutti i look

Se la questione, per così dire, etica è stata risolta, ora passiamo ad un’altra domanda molto dibattuta fra noi donne: come abbinare il pellicciotto nero? Abbiamo scelto di parlare del più versatile e tradizionale per colore, anche perché non tutte amano indossare tonalità forti e accese. Se però volete optare per un colore diverso dal nero, in commercio c’è l’imbarazzo della scelta! Date un’occhiata su SSENCE e Antonioli, ne hanno per tutti i gusti.

Ritornando al colore nero: la risposta è “abbinatelo con tutto“. Si tratta di un colore passe-partout, semplice ed elegante allo stesso tempo. Declinato poi sul pellicciotto, indipendentemente da quale modello scegliete, è la morte sua! Renderà i vostri look classici ed eleganti, molto femminili e sofisticati, e quelli più sportivi e casual, decisamente rock and aggressive. Un esempio? Abbinatelo lungo ed avvolgente ad un paio di jeans, maglione basic o dolcevita e a tronchetti; corto, con cappuccio e dall’effetto bombato ad una tuta. E ancora, smanicato ad un vestito leggermente svasato e stivali cuissard.

L’importante è scegliere quello più adatto alle proprie forme: né troppo lungo per le più basse, né troppo corto per le più alte; non troppo bombato per le curvy, non troppo aderente per le magre. Alla fine, tutti i modelli vanno bene per chiunque, però fate attenzione a non cadere nell’effetto contrario. Il capospalla è il capo che indossate sopra tutto, il primo con cui vi mostrate e presentate a qualcuno, quindi deve valorizzarvi, non ingoffirvi.

Dove comprare il pellicciotto nero?

In commercio ci sono veramente tante tipologie con prezzi che variano a seconda del marchio e del modello in questione. Sia i brand low cost che quelli luxury hanno realizzato per questa stagione diverse varianti, arricchendole con dettagli grafici e fantasie inedite. Qui di seguito vi proponiamo i più semplici, in modo da accontentare tutti i gusti, però cercando un po’ online e per negozi, ne potete trovare anche di più eccentrici.

Alanui Black Faux-Fur Stitches Coat

Partiamo da un pellicciotto nero molto semplice, di media lunghezza, facilmente portabile da chiunque, grazie anche alla sua linea leggermente svasata. Elegante e sportivo, ideale per tutte le occasioni. Disponibile su SSENCE.

Pellicciotto nero: Il nuovo trend dell’inverno 2019

Balenciaga Black Faux-Fur Swing Coat

Altro modello similare al precedente, ma arricchito da un collo più avvolgente ed elegante. Perfetto per una serata più particolare! Lo trovate anch’esso da SSENCE.

Pellicciotto nero: Il nuovo trend dell’inverno 2019

Common Leisure’s Black Teddy Coat

Anche se più prettamente un teddy coat, ve lo proponiamo come alternativa al solito cappotto o pellicciotto nero lungo. Pellicciotto nero molto morbido e leggermente sciancrato, slancerà la vostra figura e renderà ogni vostro look ancora più stiloso! Disponibile su Antonioli.

Pellicciotto nero: Il nuovo trend dell’inverno 2019

Tom Ford Black Faux Lapin Hooded Coat

Ora vi proponiamo una variante di pellicciotto nero con cappuccio, molto lungo anch’esso, però, rispetto ai precedenti, più elegante e non adatto a tutte le occasioni. Indossatelo per un evento o per una serata veramente speciale. Lo trovate da Antonioli.

Pellicciotto nero: Il nuovo trend dell’inverno 2019

Balenciaga Black Faux-Leather Light Cocoon Coat

Come ultimo modello lungo, ora è la volta di un altro Balenciaga, ma completamente diverso dagli altri proposti perché combina insieme pelliccia e pelle per un effetto molto sofisticato e grintoso, arricchito inoltre da una cintura che segna in modo morbido e deciso il punto vita. Lo trovate da SSENCE.

Pellicciotto nero: Il nuovo trend dell’inverno 2019

Totême Black Faux-Fur Bellac Jacket

Cambiando genere, ecco a voi un modello di pellicciotto nero decisamente corto e dall’effetto bombato. Indicato per tutte le occasioni, sia con look sportivi sia con look eleganti. Disponibile su SSENCE.

Pellicciotto nero: Il nuovo trend dell’inverno 2019

Champion Reverse Weave Black Teddy Bomber Jacket

Infine come ultimo modello vi proponiamo un bomber in pellicciotto nero ancora più sportivo del precedente e definito da bordi di colore a contrasto sul collo, sui polsi e sul fine della giacca. Sceglietelo se siete delle vere sporty-chic fashionist! Si iscrive perfettamente nel nuovo trend dell’inverno 2019. Disponibile su SSENCE.

Pellicciotto nero: Il nuovo trend dell’inverno 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *