sacai x ACRONYM

Colori pop, stampe esotiche e tessuti sovrapposti. Le prime immagini della collaborazione sacai x ACRONYM stravolgono le regole della moda e ci mostrano una nuova idea di stile che conquisterà tutti

Pronti a vedere stravolte le regole della moda? È stata annunciata proprio in questi giorni la collezione maschile e femminile sacai x ACRONYM, che vede una nuova collaborazione tra il marchio di alta moda giapponese e il brand tedesco.

Non è la prima volta che i due brand collaborano, e questa volta la collezione maschile comprende capi per la spring/summer 2022, mentre quella femminile per la pre spring 2022.

Copertina: courtesy of @sacaiofficial

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Errolson Hugh (@erlsn.acr)

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Errolson Hugh (@erlsn.acr)

La collaborazione tra sacai e ACRONYM

Dopo alcuni rumor che hanno preso piede la scorsa settimana, la conferma della collaborazione è arrivata direttamente dalla pagina Instagram di Errolson Hugh, fondatore di ACRONYM, e ha subito fatto il giro del mondo facendo impazzire i fan.

Conosciamo infatti sakai per la sua collaborazione con Nike e Kaws, ma come i più attenti sapranno, ACRONYM non è solita creare collaborazioni con altri brand. Quella con sacai è stata realizzata principalmente grazie all’amicizia che lega Chitose Abe, fondatrice di sacai e Errolson Hugh.

È ovvio perciò che le aspettative per questa collezione siano veramente altissime.

La collezione sacai x ACRONYM

La collezione sacai x ACRONYM si basa sul tema della fusione, molto caro a Chitose Abe, inteso sia come simbolo di unità che come unione di due materiali apparentemente diversi per creare una nuova forma e per ricreare caratteristiche diverse, a volte opposte.

Grazie alla collaborazione con ACRONYM questa ricerca di sacai prende una nuova vita, diventando una miscela delle filosofie di entrambi i brand, dove la somma è maggiore delle parti.

La collezione combina i dettagli tecnici distintivi del designer Errolson Hugh con tessuti e forme cari a sacai.

L’abbigliamento tecnico outdoor di ACRONYM si fonde con l’eleganza e lo stile di sacai, dando come risultato capi dal design funzionali e inaspettati. Inoltre, per la prima volta per ACRONYM, la collezione vedrà la release di una silhouette di un abito elegante.

I capi da donna pre spring 2022

Per quanto riguarda la collezione femminile pre spring colpisce l’eleganza e la funzionalità dei capi, che conquistano grazie alla loro estetica athflow unita a geometrie inusuali di ispirazione grunge anni ’90.

Particolarissime sono le stampe esotiche, ispirate ai tappeti antichi, alle bandane e al buffalo check.

I capi da uomo spring summer 2022

Parlando dei capi maschili la prima particolarità che salta all’occhio è la fluidità dei tagli, non rigorosamente maschili e severi ma che giocano sulle forme, con capi ampi e leggeri, pantaloni che ricordano gonne e trench dal taglio sinuoso e femminile.

Anche per l’uomo la collezione sacai x ACRONYM gioca tanto sul colore e sulle stampe: come per la collezione femminile anche qui ritroviamo capi di ispirazione safari, altri monocromatici con una spinta color pop, altri ancora con stampe etniche, buffalo check e bandana.

Tutti i capi, sia della collezione femminile che di quella maschile sono estremamente funzionali e pratici, grazie alla moltitudine di tasche, zip e cinturini. Anche lo stile è impeccabile, con tessuti stratificati che diventano opere d’arte in 3D, che ammaliano chi li guarda ma senza stravolgere la funzionalità dei capi.

Completano la collezione stivaletti in pelle nera, sandali alti, borse spaziose e cappelli ampi.

Sul profilo Instagram di sacai potete ammirare altri capi che saranno presenti nella collezione summer e pre spring 2022.

Release date

La collezione sacai x ACRONYM sarà disponibile sul sito ufficiale di sacai a partire da gennaio/ febbraio 2022. Probabilmente sarà venduta esclusivamente online, ma aggiorneremo l’articolo se avremo altre notizie.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.