dua lipa x pepe jeans

#DUAFORPEPE: Arriva la seconda capsule collection firmata da Dua Lipa x Pepe Jeans, e ridefinisce la moda primavera estate 2020!

Dopo il grande successo della prima capsule collection Dua Lipa x Pepe Jeans autunno – inverno 2019 (incentrata su denim, glitter e paillettes), l’energica popstar britannica di fama internazionale torna a collaborare con Pepe Jeans, noto marchio londinese fondato nel 1973 dai fratelli Nitin. Insieme firmano una stupenda collezione che, uscita lo scorso 3 marzo, crea il mood e l’hype perfetto in vista del nuovo e attesissimo album Future Nostalgia, il secondo in studio per Dua Lipa che uscirà il 3 aprile.

Il 31 gennaio è già uscito in anteprima il nuovo singolo “Physical”, il secondo assaggio dell’album dopo “Don’t start now”, che conferma la forte unione tra il marchio londinese e la popstar. Pepe Jeans London ha creato infatti una selezione di coloratissimi jeans in denim, proprio in occasione del video musicale. In seguito al rinnovo della collaborazione con Lipa, questi jeans, nelle loro quattro colorazioni, sono stati inseriti nella collezione moda donna primavera estate 2020 del brand.

Proprio in occasione del lancio della nuova linea, Pepe Jeans ha anche pubblicato sui social due video della campagna: Dua Lipa, con i capi più iconici del brand, ripropone il ritornello del singolo “Don’t start now”, mettendo in mostra tutta la sua personalità.


Dua Lipa x Pepe Jeans: denim protagonista

Ma quali sono veramente gli elementi salienti di questa collaborazione? Bisogna ricordare che la madre di Lipa portava l’artista al negozio di Pepe Jeans, nella zona di Portobello a Londra, sin dall’infanzia. Da piccola fan del brand, ben presto la cantante ne è divenuta designer, fino a presentare oggi la sua seconda capsule collection. Lo stile che propone è nuovo, fresco e in grado di rispecchiare l’energia e la personalità di chi indossa i capi. Il denim, punto fermo nella storia e cultura del brand, è di nuovo il protagonista di questa collaborazione.

La collezione ha preso forma e vita ispirandosi alle luci delle British Summers e ai colori effervescenti dei capi storici del marchio. Insomma, una specie di salto indietro nel tempo, agli anni ’80 e ’90, con la rivisitazione di tutti i best seller reinterpretati in chiave moderna. Protagonista tutto l’abbigliamento iconico del brand: dai blazer oversize alle gonne metalliche, dagli shorts alle maglie cropped, dai jeans alle bretelle in denim.


Cosa c’è di nuovo per le fan in astinenza dalla merch #DUAFORPEPE?

Riproposti in una palette di colori acidi, i capi di Pepe Jeans sono stati arricchiti con dettagli assolutamente nuovi per il brand, come la doppia cintura e la zip esterna lungo le gambe, dando un tocco di classe ai capi della capsule. La campagna sui social è stata realizzata dai brillanti scatti della fotografa Charlotte Wales che è riuscita creare un’atmosfera particolare, mettendo in scena una sorta di concerto retrò, giocando coi colori pastello sui contrasti vivaci tra lo sfondo e la palette di colori sorbetto selezionati da Pepe Jeans. Il risultato di questo shooting è la rappresentazione del continuo dialogo tra i capi del brand e la personalità frizzante di Dua Lipa, che non manca mai di creatività e stravaganza specialmente se si trova a cantare sul palco per il suo pubblico.


Pepe Jeans incontra la versatilità

Con questa collezione Pepe Jeans si rivolge ai giovani, a quelli che come Dua Lipa non danno troppa importanza se il jeans si porta in casa per rilassarsi o fuori a passeggio. L’importante è che sia versatile. Per questo i jeans casual “Dua”, abbinati nel modo giusto, possono essere indossati per qualsiasi occasione!


Dove comprare i capi della collezione?

Potete trovare molti dei capi anche su Asos, a questo link.

La collaborazione non finisce qui e probabilmente la prossima stagione si tornerà di nuovo a parlare dell’unione tra il marchio e la popstar internazionale, ma intanto godiamoci l’attesissimo album e aspettiamo le prossime novità!

dua lipa x pepe jeans

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *