Sfilata Undercover

Tra poesia, spettacolo e outfit imponenti, la sfilata Undercover per la Fashion Week di Parigi è stata un successo clamoroso

Si è tenuta nel Cirque d’Hiver Bouglione la sfilata Undercover Fall/Winter 2020. Questa è stata una sfilata del tutto particolare, in cui il designer Jun Takahashi ha presentato contemporaneamente sia la collezione da uomo che quella da donna.

La sfilata Undercover, dal titolo “Fallen Man” è stata inoltre una sfilata-spettacolo, in cui si sono alternati modelli e ballerini, in una rappresentazione emozionante e coinvolgente ispirata alla cultura giapponese.


Sfilata Undercover, tutti i dettagli dello spettacolo

Lo spettacolo ha inizio con una danza concettuale ispirata all’adattamento di Macbeth, Trono di sangue, di Akira Kurosawa.  

Il protagonista è un guerriero, che danza attorno a un lenzuolo nel mezzo del palco. Dopo un momento di stasi il lenzuolo comincia a ondulare e innalzarsi, rivelando al suo interno una donna che cerca di sedurre il guerriero con movimenti sinuosi.

Nella seconda parte dello spettacolo il lenzuolo cade e ne escono altre due donne, che ballano attorno alla prima. Insieme a lei si avvicinano al guerriero, che viene ammaliato dai loro movimenti sinuosi, fino a rimanerne intrappolato e ritrovarsi da solo al centro della scena.

Alla fine della sfilata, il guerriero rimane da solo in scena e si ritrova a combattere contro una pioggia di frecce dal cielo per poi stendersi al suolo, “colpito” dall’ultima freccia, scagliata al centro del palco.


Sfilata Undercover,quali sono gli outfit presentati

Lo spettacolo si interrompe per due volte per fare spazio alla sfilata di Undercover.

Jun Takahashi presenta outfit streetwear particolari e quasi scultorei, con fortissimi richiami alla storia del Giappone feudale e alla cultura giapponese.

Alcuni capi mostrano inoltre forti influenze parigine, con baschetti e pattern a righe, cappotti e felpe oversize, ma anche americane, grazie ad accessori come i cappelli da cowboy.

Viene lasciato tantissimo spazio anche alle stampe, sempre a tema giapponese, presenti sulle felpe, sui maglioni e sulle giacche.

Nella seconda parte della sfilata possiamo ammirare outfit imponenti, che richiamano le armature dei samurai e dei guerrieri giapponesi.

Scorrete la gallery per vedere tutti gli outfit della sfilata!

“Fallen man” si conclude con la presentazione di outfit che si distaccano leggermente dallo stile a cui Jun Takahashi ci ha abituato, prediligendo uno stile black and white più elegante e ricercato.

Vi siete persi la diretta streaming dello spettacolo? Potete ammirare la sfilata Undercover e il lookbook completo qui!


In attesa della release…

Al momento gli outfit della nuova stagione 2020 sono disponibili solo in preorder. Nell’attesa non potete perdervi tutti gli items della collezione 2019, che adesso sono scontati al 50%!

Noi vi consigliamo la felpa Black Planet, la t-shirt dedicata al film Suspiria, il parka nero e la felpa a tema ufo Valentino x Undercover. Impossibile farne a meno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *