Sneakers Kalenji in sold out_ Decathlon sarà la rivelazione lifestyle 2020

Decathlon rilancia il modello Kalenji del 1996 in una versione più cool: sold out in pochi minuti e indossato dalla nuova generazione di rapper francesi

Decathlon, il colosso francese di articoli sportivi, conosciuto per la sua grande offerta (più di 1500 negozi affiliati) e per i suoi prezzi di mercato più alla mano, lancia a un paio di sneakers ed è subito hype. Al prezzo di 90 euro, queste sneakers da ginnastica vanno a ruba in pochissime ore. Raggiungendo quota 3000 scarpe vendute, Decathlon da forte dimostrazione di potenziale, anche di fronte a big del settore come Nike e Adidas.

Revival Jog Decathlon
Revival Jog Decathlon in sold out

Il successo della Revival Jog di Decathlon

Ma qual è la chiave di questo strano e sorprendente successo? Innanzitutto Decathlon rivisita i suoi archivi di scarpe e rispolvera le sneakers Flex della metà degli anni ’90: decide di rilanciare nel 2020 un nuovo modello ispirato a quegli anni mantenendo i propri valori aziendali.

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Confronto sneaker Kalenji 1996 VS Revival Jog

La protagonista è la sneaker Kalenji. Ribattezzata come Revival Jog in occasione del lancio, è riprogettata in tessuti impermeabili con alcune parti del design iconico della Flex. Ma la novità si concentra sul nuovo color rosso della suola e sulla tomaia, proposta con una palette di colori pastello che passano dalla base color crema alle macchie lilla e verdi: decisamente più alla moda rispetto al modello precedente!

A confermarlo è il successo che ha avuto la campagna di Decathlon con un mood molto più urban che sportivo, spingendo le Revival Jog nel lifestyle. La nuova generazione di rapper francesi si è avvicinata all’abbigliamento di alcuni brand affiliati a Decathlon come Quechua o Kipsta. Ma è al marchio Kalenji che si è rivolta maggiormente l’attenzione artistica: uno dei rappresentanti della scena francese, JUL, ha spinto il brand sportivo nei suoi video musicali e a Marsiglia tantissimi giovani hanno iniziato a vestire Kalenji e altri marchi Decathlon spostando l’abbigliamento sportivo su un nuovo livello, quello lifestyle.


Intuizione fortunata o passo intenzionale verso il lifestyle?

Ma per Decathlon la strada per inserirsi nel fashion è ancora lunga e non sembra che la stessa azienda abbia intenzione di percorrerla. Il suo settore di riferimento è e sarà sempre quello sportivo. Lo scorso 5 marzo ha lanciato infatti un nuovo modello di Newfeel da marcia e le ha donate al campione francese Yohann Diniz in occasione delle olimpiadi che si terranno a Tokio quest’anno.

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Sneakers-Kalenji-in-sold-out_-Decathlon-sarà-la-rivelazione-lifestyle

Noi rimaniamo dell’idea che le buone idee vadano premiate e condivise! Così come ci ha sorpreso oggi, con questo suo potenziale lato fashion, Decathlon potrà stupirci anche in futuro con le prossime anticipazioni.

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