stampe psichedeliche

Pattern astratti, immagini fantasiose e tanto, tanto colore: la primavera estate 2020 sarà all’insegna delle stampe psichedeliche

Siamo ancora a febbraio, ma le prime giornate di sole cominciano finalmente a fare capolino. Questo è il momento di giocare un po’con il nostro armadio, scegliendo nuovi colori e stampe da indossare. Ma quali sono le nuove tendenze? Senza dubbio ad animare la nostra primavera estate saranno loro: le stampe psichedeliche. Colori accesi e pattern divertenti, da abbinare in ogni modo, dando libero sfogo alla fantasia

In questo articolo abbiamo scelto per voi alcuni look psichedelici da copiare per la prossima stagione. Qual è il vostro preferito?


Off-White

Questo blazer vi sembra familiare? Certo, fa parte della collezione Off-White x Futura rilasciata tre settimane fa!

Nel blazer Off-White graffiti e moda si fondono per creare una vera opera d’arte. Un capo perfetto per chi cerca qualcosa di classico ma unico allo stesso tempo.

Giacca Stampe psichedeliche Off White

Ovviamente non potete farvi scappare i pantaloni dalle stampe psichedeliche abbinati.

Pantalone Stampe Psichedeliche Off-White

Marine Serre

L’abito lungo Marine Serre è la dimostrazione che le stampe psichedeliche non sono solo dedicate a chi ama i colori sgargianti.

Abito Stampe psichedeliche Marine Serre

Stampe psichedeliche Balenciaga

Ecco un altro abito dedicato a chi non ama particolarmente i colori accesi ma ama le stampe eccentriche. Il fondo a scacchiera a contrasto con le catene dorate trasforma questo vestito in un’elegante illusione ottica, impossibile smettere di guardarlo!

Abito Balenciaga

La camicia Balenciaga ci fa volare a Parigi, con tante piccole torri Eiffel nei toni dell’azzurro a contrasto con la base arancione.

Camicia Balenciaga

In abbinamento alla camicia abbiamo i leggins con stampe neon astratte, perfetti da abbinare a magliette monocolore o ad abiti multicolor.

Leggins Stampe psichedeliche Balenciaga

Y/Project

La stampa dell’abito in preorder Y/Project si adatta perfettamente al corpo femminile, andandone a disegnare i contorni lungo tutta la silhouette del vestito.

Abito Stampe Psichedeliche Y/Project

Misbhv

Come Balenciaga e Marine Serre, anche Misbhv sceglie stampe psichedeliche dai colori tenui per il suo abito, disponibile ora in preorder. Il tema è orientale, raffigurante un dragone tra le nuvole.

Abito stampe psichedeliche misbhv

Stampe psichedeliche floreali

Psichedelico non significa solo astratto! Lo sanno bene Alexander Mc Queen, Magda Butrym e Versace, che per i loro look eccentrici ed eleganti hanno scelto pattern a tema floreali e jungle.

Alexander Mc Queen

Un taglio giovane e sbarazzino per l’abito rosa di Alexander Mc Queen: gli stivaletti beatles (date un’occhiata ai Kamden Chelsea Boot di Kenzo) lo rendono decisamente rock.

Abito Alexander Mc Queen

Magda Butrym

Stile classico e intramontabile per l’abito lungo Magda Butrym, che acquista sensualità e classe grazie ai dettagli rossi delle rose e al plissé.

Abito Stampe psichedeliche Magda Butrym

Stampe Psichedeliche Jungle Versace

Abbiamo bramato l’iconico abito jungle di Versace dal momento in cui lo abbiamo visto indossato dalla meravogliosa Jennifer Lopez. Adesso possiamo averlo anche noi, è già disponibile in preorder!

Abito Versace

Stampe psichedeliche, spazio anche agli accessori!

La moda psichedelica non si ferma solo agli abiti, possiamo trovarla davvero dappertutto! Ne sono un esempio i mille colori delle Converse Marble e della spilla Bless, realizzata in 100% acciaio e decorata con la scritta “Uncool”. Look decisamente eccentrico anche per gli stivali Paris Texas e gli stivali Isabel Marant.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *