Stone Island Spring Summer 2020: il camouflage si fa in tre!

Anche Stone Island si prodiga sul Camouflage. Nella Spring Summer 2020 presenta una capsule dedicata al mimetico. Ecco le foto dei tre capi

Un 2020 (anche) all’insegna del camouflage per Stone Island. Il brand italiano, nato nel 1982, ha infatti deciso di arricchire la propria collezione primavera-estate 2020 con tre particolari filoni legati al camo. Lo stile unico ed iconico di Stone è infatti fortemente presente in questa linea, che prende l’estetica di derivazione militare e la combina con delle peculiari scelte di tessitura e tintura. Nasce così una capsule con tre anime diverse al suo interno, ciascuna con il proprio nome: Desert Camo, Big Loom Camo-TC e Camo Dévoré Watro. Vediamo assieme i tre capi principali della collezione Stone Island SS2020 caouflage:

Desert Camo

Il Desert Camo, realizzato in reps di cotone in mischia con filati di Cordura ultra ritorti, è caratterizzato da una stampa con pigmento a tre colori – principalmente diverse sfumature di rosso -, a cui si aggiunge un’ulteriore stampa poliuretanica nera e lucida.

Stone Island Spring Summer 2020: il camouflage si fa in tre!
Il Desert Camo secondo Stone Island

Big Loom Camo

Il Big Loom Camo-TC prende il nome proprio dai telai con cui viene realizzato. Il tratto caratteristico di questa linea sono i disegni jacquard, che grazie aòla tecnologia con cui sono costruiti i telai prende vita con dimensioni e articolazioni uniche.

Stone Island Spring Summer 2020: il camouflage si fa in tre!
Big Loom Camo con linee Jaquard

Camo Dévoré Watro

Il Camo Dévoré Watro è invece realizzato in cotone nylon, e il particolare pattern che lo caratterizza è frutto di un procedimento stampa complesso, che si rivela solo al momento della tintura, una volta che il capo è stato completato.

Stone Island Spring Summer 2020: il camouflage si fa in tre!
Il Camo Devoré Watro prevede un complesso processo di stampa

Lo Stone Island SS ‘020 Desert Camo è disponibile sul sito del brand e nei retailer selezionati, mentre il Big Loom e il Dévoré Watro non hanno ancora una data d’uscita certa. Per le altre capsule di Stone Island SS2020, vi consigliamo Antonioli. Sono i più forniti e hanno prezzi a fuoco.

[AGGIORNAMENTO] I capi Stone Island della collezione Camo, sono disponibili QUI su Slam Jam (stanno per finire). Date un’occhiata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *