Stone Island: Cos'è il nuovo tessuto doppia Membrana + Oxford 3L della SS 2020

Nuova capsule per la Stone Island SS 2020. Stavolta si gioca con doppia membrana e + Oxford 3L. Ecco le foto e il nostro commento

Vi abbiamo già parlato di come la tecnologia di tintura Dust Colour sia uno dei protagonisti principali della Stone Island SS 2020, collezione all’insegna della densità. Il peculiare trattamento sviluppato dal brand unisce le forze con una nuova tecnologia, questa volta legata all’ambito dei tessuti, denominata Membrana + Oxford 3L. Che cos’è? E cosa aspettarsi dal risultato? Di seguito, trovate foto e tutto il materiale rilasciato dal brand di Massimo Osti.


Stone Island gioca su densità e stratificazione

Il risultato finale è una linea di capi realizzati in doppio tessuto, ciascuno dei quali caratterizzato da tre strati, per un grado di solidità – e, per l’appunto, di densità – elevatissimo. Il primo tessuto è in nylon leggero e opaco, mentre il secondo è in nylon trama oxford – da qui il nome. Entrambi sono lavorati tramite una tecnica di laminazione che dona loro una membrana traspirante, waterproof e windproof, fornendo protezione assoluta anche nelle condizioni metereologiche più complicate. Perfette per i mesi più incerti, come marzo, aprile e maggio, dove al sole si alternano piogge torrenziali e stagioni monsoniche.

Il trattamento Dust Colour fornisce infine ai capi della Stone Island Spring Summer 2020capsule Membrana + Oxford 3L – il peculiare look “tridimensionale”, che rende ogni capo unico, poiché i pattern di ciascun pezzo sono generati in maniera casuale durante la colorazione.


Dove troviamo la Capsule Membrana + Oxford 3L?

L’intera linea Stone Island SS 2020 è disponibile sullo store online del brand, nei flagship store e in tutti i retailer – fisici e online – selezionati. Dove comprare la Spring Summer 2020 di Stone Island risparmiando qualcosa? Consigliamo di dare un’occhiata su Slam Jam, su SSENSE e Antonioli. Spediscono in Italia e di frequente offrono sconti molto interessanti sugli items del brand italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.