Supreme: La collezione FW19 è piena di artisti incredibili (foto)

Da Rita Ackermann a Boris Tellegen per finire con John Goodwin. Ecco la gamma di artisti con cui Supreme ha collaborato per la FW19. Curiosi di scoprirli?

Non è una novità che Supreme sforni ogni anno collaborazioni su collaborazioni, con gli artisti più disparati, creando di volta in volta solo pezzi unici e sensazionali. E non è neppure una novità che ami l’arte in tutte le sue sfaccettature, tanto da farla diventare il suo fiore all’occhiello, il tratto distintivo del brand. Infatti, anche per questa Supreme FW19, non si è risparmiato alcuna dose di arte e di contaminazione con lo streetwear e ovviamente, le collaborazioni con i grandi abbondano. E che collaborazioni! Per citare le più belle, abbiamo Rita Ackermann, Boris Tellegen e John Goodwin, conosciuto anche come Nytom. Ma non sono solo i semplici capi a rendere queste collaborazioni pazzesche sotto tutti i punti di vista. Si distinguono per la scelta di dettagli originali e personalizzati e di talenti esclusivi, che nessun altro brand riuscirebbe a replicare ed imitare allo stesso modo. Scopriamo qui di seguito i vari artisti che collaboreranno con Supreme in questa FW19.

Rita Ackermann

Cominciamo dal contributo di Rita Ackermann perché non si tratta di giacche o felpe, ma di accessori. Per la precisione, abbiamo dei bellissimi skateboard con le opere originali dell’artista ungherese. Dominano colori accesi e vivaci, volti e dettagli molto reali. Eccone qui un esempio:

Supreme: in anteprima le collaborazioni più belle per la stagione FW19 (foto)
Gli skateboard firmati Supreme x Rita Ackermann sono veramente molto belli e originali

Rita Ackermann è una tra le artiste contemporanee più poliedriche, perché passa dalla rappresentazione all’astrazione in un battito di ciglia. Attualmente vive e lavora a New York, città che le trasmette molte energie che lei poi riporta nelle sue opere. La sua evoluzione artistica è continua, non si arresta mai, ma forse questo è proprio il suo bello! E le sue composizioni non si possono definire in uno stile ben preciso, occupano uno spazio tra il figurativo e l’astratto, dove le forme umane scompaiono e riemergono simultaneamente.

Boris Tellegen

Altro artista fenomenale da citare tra le Supreme collaborazioni FW19 è senza dubbio Boris Tellegen, conosciuto anche come Delta. Il suo contributo ai capi Supreme è riscontrabile nella Logo jacket, dove il logo appare in una versione diversa e del tutto nuova, con la scritta “Supreme – est. 1994 – New York” sotto. Il risultato? Fresco, moderno e dinamico. E la giacca? Da veri streetwear lovers.

Considerato come una delle figure più importanti per il movimento europeo dei graffiti ad inizi anni ’80, Delta si è sempre distinto per il suo talento e per la sua bravura. A metà degli anni ’90, il suo percorso artistico prende un nuovo indirizzo, spostandosi verso stili più tradizionali tra cui collage, disegni e sculture. La Logo jacket firmata Supreme riprende i tratti caratteristici di quel periodo.

John Goodwin

Ultimo, ma non ultimo per importanza, è John Goodwin, conosciuto anche come Nytom. Il suo contributo ai capi Supreme si è rivelato unico nel suo genere: il motivo tribale, presente nella Makah Zip up jacket, dà quel tocco in più al capo, rendendolo di super tendenza e molto particolare. Disponibile in tre diverse colorazioni, la giacca è dominata sia sul davanti che sul retro da questo bellissimo disegno, realizzato in modo del tutto lineare e pulito nel suo essere estroso ed eccentrico.

Supreme: in anteprima le collaborazioni più belle per la stagione FW19 (foto)
La Makah Zip up jacket è disponibile in tre diverse colorazioni

Goodwin risiede attualmente a Sequim, nello stato di Washington, ma è cresciuto a Neah Bay, un census-designated place nella contea di Clallam, un luogo a cui è sempre rimasto molto affezionato. E proprio questo suo forte attaccamento al luogo natio si riflette nei suoi motivi grafici e nelle sue opere d’arte. Un esempio è appunto il motivo tribale Makah, presente sulla giacca Supreme.

Supreme Droplist 22 agosto 2019: le prime collaborazioni di stagione

In questa FW19, Supreme non si è proprio risparmiato con le collaborazioni. Infatti, oltre alle più artistiche ed eccentriche, ha collaborato con diversi brand per creare accessori simpatici e divertenti. Eccone alcuni disponibili nella Supreme Droplist 22 agosto 2019:

1) Supreme®/Tsubota Pearl Hard Edge Lighter

Supreme: in anteprima le collaborazioni più belle per la stagione FW19 (foto)

2) Supreme®/Timex® Digital Watch

Supreme: in anteprima le collaborazioni più belle per la stagione FW19 (foto)

3) Supreme®/Pyrex® 2-Cup Measuring Cup

Supreme: in anteprima le collaborazioni più belle per la stagione FW19 (foto)

4) Supreme®/Hanes® Crew Socks (4 Pack)

5) Supreme®/Hanes® Boxer Briefs (4 Pack)

6) Supreme®/Hanes® Tagless Tees (3 Pack)

7) Martin Wong/Supreme 8-Ball Hooded Sweatshirt

8) Martin Wong/Supreme Schott® 8-Ball Leather Varsity Jacket

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *