Supreme: pronti per indossare il nuovo lookbook Spring Summer 2021?

I giorni di attesa sono finiti: ecco finalmente disponibile il nuovo lookbook Spring Summer 2021 di Supreme. Expections about it?

Il lungo silenzio del letargo è ormai giunto al termine. E come pian piano tutti i brand si stanno preparando e attrezzando per la primavera estate alle porte, con le nuove collezioni dedicate, anche il nostro amato non si è fatto trovare impreparato. Dopo giorni di attesa e teaser su Instagram, il nuovo lookbook Spring Summer 2021 di Supreme è finalmente pronto e disponibile per essere ammirato (e indossato!). Curiosi di scoprire tutti i retroscena e tutte le novità? Iniziamo subito.

Supreme Spring Summer 2021 collection: i primi teasers

Rispetto a brand come Palace che si diverte a pubblicare ogni giorno e ogni ora dettagli sopra dettagli, Supreme invece è semplice e diretto come il suo stile. In modo molto sintetico, circa una settimana fa, ci ha avvisato tramite la sua pagina Instagram dell’arrivo (imminente) della nuova collezione dedicata alla primavera estate 2021. E con il suo inconfondibile stile, ci ha fornito qualche dettaglio visivo della bellissima notizia:

E così ci ha presentato in anteprima il retro di una giacca bomber facendoci scoprire inoltre il messaggio che vuole lanciare il brand nel 2021: “amate tutti, fidati poco dell’anno nuovo, fai del male a nessuno”. Ma finito questo, torna al suo classico silenzio per un’altra settimana. Solo qualche giorno fa, proprio nel giorno dedicato alla festa dell’amore, a San Valentino, è tornato online e ha pubblicato un’altra anteprima. Ma questa volta ancora più simpatica e divertente del previsto:

In questo video, troviamo l’attore comico Tracy Morgan nei panni del suo personaggio marionetta Spoonie Luv della serie tv Crank Yankers di Comedy Central. Di solito in questa serie tv comica vengono ospitati personaggi famosi che prestano la loro voce ai dei burattini. Nel post pubblicato da Supreme e intitolato “Love Reigns Supreme 2021”, vediamo appunto Spoonie, conosciuto come l’uomo più sensuale del mondo, recarsi nella sede del re dello streetwear. Per l’occasione, indossa una felpa con cappuccio del marchio americano e mentre passeggia per l’intero negozio, racconta comicamente al pubblico quali possono essere diversi scenari d’amore.


Tutti gli items della collezione

Una volta terminati i teasers, si passa alla collezione vera e propria. E così tutto in una sola volta Supreme ci presenta, post dopo post l’intero lookbook primavera estate:

Come ormai ben saprete, la notizia della nuova collezione non ci arriva solo tramite social ma anche tramite sito ufficiale. Dove, se cliccate sopra, potete trovare anche tutto il lookbook.

Dando uno sguardo più da vicino alla collection, capiamo subito che come nelle precedenti stagioni la parola d’ordine è: colore. Le tonalità si fanno sempre via via più forti e decise, accese e luminose, con un’attenzione in più ai contrasti e ai giochi cromatici. Ma lo stesso troviamo tonalità e nuance neutre e soft, che variano dal beige al bianco.

Oltre a ciò, ci conquista la varietà di stile, forme, motivi e dettagli. Ogni capo è unico e originale e, seppur conservi i tratti caratteristici e tradizionali dello stile del brand, presenta elementi inediti, contemporanei ed innovativi. La cosa infatti che ci spinge ad amare Supreme di stagione in stagione è la sua capacità di proporre idee sempre nuove. Declinate sì negli stessi capi basic ma che, proprio grazie a questo talento, risultano diversi ed esclusivi, ogni volta e in ogni collezione.

I motivi grafici dominano la scena, insieme ai loghi, alle stampe e alle fantasie che si alternano in t-shirt, giacche, felpe, maglioni e tute. Le linee sono semplici e pulite, quasi a simboleggiare e sottolineare lo spazio d’eccezione che riservano per i pattern. Ci verrebbe quasi da dire che mai come quest’anno assistiamo ad un’esagerazione della varietà: Supreme sembra quasi ossessionato dal portarci sempre cose nuove, mai scontate o banali, viste o riviste. Anzi, la sua arte e la sua moda precedono e anticipano i tempi e le tendenze, mischiandosi a quest’ultime per creare in ogni collezione pennellate di colore urban e vintage insieme.


Questo è tutto quello che c’è da sapere riguardo alla Supreme Spring Summer 2021 collection. Per scoprire tutti i capi, continuate a seguirci e non perdetevi il primo drop, previsto per il 18 febbraio 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *