Supreme x Emilio Pucci: la Spring 2021 capsule è un omaggio al brand italiano

Colore, forme geometriche e design unici ed iconici: ecco cosa ci propone la capsule firmata Supreme x Emilio Pucci.

Se pensavate di aver visto abbastanza per quest’anno in fatto di collaborazioni con grandi designer, vi sbagliavate. Il nostro amato brand, per salutare la fine della primavera, ci propone una collaborazione veramente unica e d’eccezione. Una di quelle che capita una volta all’anno, dove lo streetwear si fonde all’unisono con l’arte e il design più puro e creativo. La capsule firmata Supreme x Emilio Pucci è proprio questo, un omaggio alla qualità e alla moda italiana. Scopriamo tutti i dettagli qui di seguito!

Supreme x Emilio Pucci Spring 2021 capsule collection: ecco tutti i dettagli

Presentata con largo anticipo rispetto al solito, la collaborazione di questa settimana vede come partner d’eccezione un designer e un brand italiano di fama mondiale, Emilio Pucci. Soprannominato Prince of Prints, il Marchese di Barsento è stato uno stilista rivoluzionario negli anni ’50 che grazie alla sua idea di moda ha portato una ventata d’aria fresca al settore, scardinando diktat e rigore tipici dell’epoca.

Nello specifico, ha unito l’idea di lusso e di bello con un concept di abbigliamento facile, veloce ed immediato. Il tutto in una veste cromatica variegata e vivace, dettata dal casual, dal comfort e dallo stile. Famosi sono infatti i suoi capi colorati ricchi di stampe geometriche che, seppur potrebbero sembrare impegnativi e limitati ad un unico contesto, in realtà celano versatilità e facilità d’utilizzo, tipici dello stilista.

Tutti gli items della collezione

La capsule collection dedicata alla primavera prende ispirazione dagli archivi del brand italiano, riproponendo stampe iconiche come Fantasia del 1970 e Tulipani del 1965, ma se ne distacca per averle reinterpretate in chiave più contemporanea. Quindi, anche se troviamo colori, forme e design tradizionali, ciò che fa la differenza sono gli accostamenti cromatici, le linee minimal tipiche della moda streetwear e diversi dettagli.

Considerando più da vicino la collezione, questa comprende: una giacca da smoking, una giacca sportiva abbinata al pantalone, una maglietta a maniche lunghe, una t-shirt, una felpa con cappuccio, una maglietta da calcio, una tuta, un paio di pantaloncini da calcio, occhiali da sole, cappellini e una cintura. Il tutto rigorosamente declinato in tonalità eccentriche e in diverse varianti di colori.

https://www.instagram.com/p/CP0XTQ9NFDu/

La data di release della capsule collection Spring 2021 è prevista per giovedì 10 giugno 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *