Supreme x Missoni

Supreme x Missoni, una capsule celebrativa dello stile e del made in Italy. Ma non solo!

Se la scorsa settimana Supreme ci aveva regalato una delle capsule più attese e sorprendenti allo stesso tempo, in questo nuovo appuntamento pensavamo volesse fare una piccola ‘pausa’. Invece no! Il nostro amato, ormai dovremmo saperlo, ama stupire in ogni modo e di volta in volta si inventa qualcosa sempre di più inedito ed esclusivo. Così, dopo Supreme x Tiffany, arriva Supreme x Missoni, la capsule per eccellenza più inedita ed esclusiva di sempre. Siete pronti per scoprirla?

Supreme x Missoni: lo streetwear americano celebra lo stile italiano

Se amate le contaminazioni e le collaborazioni creative e geniali, allora siete nel posto giusto. Supreme ha realizzato con Missoni una delle capsule più straordinarie da un punto di vista artistico mai viste fino ad ora. Sì, il nostro amato brand già in passato aveva lavorato su diverse creazioni pazzesche unito a brand d’alta moda o artisti indipendenti e il risultato era stato più che soddisfacente. Ma in questo nuovo appuntamento, la cui droplist è prevista per il 18 novembre, il suo ‘mantra’ è portato agli estremi. Ne risulta una capsule collection celebrativa che fonde le proprie basi sullo stile italiano e sul made in Italy, propri di Missoni. Non dimenticandoci ovviamente dello stile urban americano tipico del re dello streetwear.

C’è da dire però che Missoni, seppur nella sua storia sia sempre stato molto innovativo per contenuti, motivi stilistici e accostamenti cromatici impiegati, ha sempre mantenuto nel tempo una sua tradizione e una sua linearità distintiva. Per questo, lo si potrebbe definire la ‘parte più classica’ nel sodalizio artistico con Supreme. Ma è qui che ci arriva l’ennesima conferma della genialità e della buona riuscita della capsule.

Il luxury brand italiano è infatti più simile a Supreme di quanto si possa pensare, perché ha fatto dell’innovazione e della sperimentazione i suoi punti cardini. Se pensiamo infatti a tutta la concorrenza nel fashion system, Missoni è da collocare al di sopra, anzi al di fuori perché compete solo con se stesso, anticipando tempi e tendenze. Non si è mai omologato, ha sempre mantenuto fede alla sua mission. Sì ovviamente abbracciando i tempi e le influenze del momento ma sempre in una sua personalissima chiave.

Tutto questo per dire che Supreme x Missoni è una capsule inedita ed esclusiva che mette insieme due brand completamente differenti per stile e background. Ma lo stesso molto simili e complementari nella loro natura e in quello che è il focus stilistico.

Passando ora alla capsule vera e propria, questa è composta da: una giacca, un maglione, una polo a maniche lunghe e da un cappellino. Il tutto declinato nei motivi e negli accostamenti cromatici tipici del brand italiano. E con i due loghi in risalto che completano il look.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *