Supreme x Pope.L

La seconda settimana di drop della nuova collezione autunno inverno Supreme vede il ritorno delle collaborazioni artistiche con la capsule collection Supreme x Pope.L

Sono passate solo due settimane dall’inizio dei drop della collezione autunno inverno Supreme e questa settimana il brand ci ha annunciato ben due release collaborative. Dopo l’arrivo della capsule collection con i nuovi modelli di Nike SB Blazer Mid, Supreme riprende anche le collaborazioni artistiche con la capsule collection Supreme x Pope.L, realizzata in collaborazione con l’artista americano William Pope.L.

Chi è William Pope.L

Pope.L è un performer nato a Newark nel 1955. Negli anni dell’università ha sviluppato una particolare attenzione per il teatro sperimentale e si definisce un pescatore dell’assurdità sociale.

Le sue opere, che spaziano tra pittura, teatro, scultura, video, installazioni e performance, si svolgono generalmente in spazi aperti e pubblici, in particolare a New York, e analizzano la società nelle sue contraddizioni quotidiane, studiando le questioni di genere, la razza, la classe sociale e il potere.

Pope.L è un artista provocatorio, dirompente e dalle performance che puntano all’assurdo, e tra le sue opere più celebri ricordiamo gli spettacoli di strada, i cosiddetti crawls, strisciate, performance realizzate nell’arco di 40 anni e iniziate sulla Quarantaduesima strada nel 1978.

Queste performance sono state ispirate dal crescente numero di senzatetto nelle strade di New York. Una delle più famose è il crawl The Great White Way, realizzata tra il 2001 e il 2009, durante la quale l’artista ha strisciato per ventidue miglia su Broadway indossando un costume da Superman e con uno skateboard sulla schiena.

La collaborazione tra Supreme e Pope.L

Proprio una serie di immagini tratte da The Great White Way è stata scelta per la capsule collection Supreme x Pope.L, composta da una serie di t-shirt e tre skateboard.

Le magliette mostrano una fotografia laterale di Pope.L vestito da Superman con uno skateboard sulla schiena che striscia lungo la strada. Sono disponibili in cinque diverse colorway: nera, grigia, rossa, gialla e bianca.

Magliette Supreme x Pope.L

Gli skateboard riprendono la stessa performance da più punti di vista, con una fotografia frontale e una con l’artista ripreso di schiena. Su uno degli skateboard oltre alla foto c’è anche uno sfondo con la città di New York.

Skateboard

La collezione è uscita l’otto settembre ed è già disponibile online e negli store Supreme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.