Supreme x The Crow

Per il 16 settembre, troviamo Supreme x The Crow: una capsule che mischia streetwear e fumetti, unito alla storia di James O’Barr.

La scorsa settimana avevamo dato l’avvio alla prima droplist di settembre con la capsule collection firmata Supreme x Clarks Originals. Oggi il nostro amato brand torna con una nuova collaborazione e un nuovo tema, questa volta ancora più creativo ed artistico, come del resto piace a lui. La capsule è Supreme x The Crow. Ma sapete di che cosa si tratta e chi è il partner in questione? Andiamo a scoprire tutto qui di seguito.

Supreme x The Crow: la nuova capsule streetwear raccontata a fumetti

Supreme si è unito questa settimana alla celebre opera di fumetti The Crow dell’artista e autore James O’Barr. Quest’opera racconta dell’omicidio ci Eric e Shally, una coppia che viene brutalmente assassinata da una banda di criminali a Detroit. Un anno dopo la morte, Eric risorge ed uscendo dalla bara, va a cercare vendetta insieme ad un corvo mistico.

Il libro si ispira in realtà alla vera vita dell’artista O’Barr che ancora giovane ha sofferto per la morte della sua fidanzata. Quest’opera è diventata così per lui un luogo dove sfogarsi del dolore e della rabbia provata, ma al tempo stesso un posto dove poter creare e dare sfogo alla sua fantasia.

La capsule con Supreme raccoglie alcune delle sue immagini più celebri e da queste prende ispirazione per lo stile e per il mood della collezione. Solo a guardare i diversi items, si percepisce il lato oscuro e allo stesso tempo romantico attorno a cui ruota la storia di O’Barr. Le immagini riprodotte su t-shirt e giacche sono cupe ma intrise di sentimento e dolore. Sono una vera e propria opera d’arte in grado di parlare e trasmettere forti emozioni da sola, insomma molto evocativa e suggestiva. E’ come se permettesse a chi le indossa e a chi le guarda soprattutto di entrare in un’altra dimensione e di vivere la tragica storia che si respira all’interno di The Crow.

A livello di capi d’abbigliamento, la capsule collection è composta da: una giacca, una giacca da lavoro, un maglione, una camicia, due felpe con cappuccio, jeans, pantaloni cargo, due t-shirt e degli skateboard. La capsule sarà disponibile a partire dal 16 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *