Supreme x Timberland: pronti ad indossare gli scarponi dell'inverno? | 12 novembre

Nuova collaborazione firmata Supreme x Timberland: i protagonisti sono gli iconici scarponi in tre diversi colori stilosi. Ecco i dettagli

L’ultima volta che abbiamo parlato di Supreme e di Timberland insieme risale a un po’ di tempo fa. E per la precisione si erano uniti per le Euro Hiker Low in tre diverse colorazioni e per una mini capsule d’abbigliamento. Ovviamente, inutile dire quanto successo aveva riscontrato la loro unione. Chissà se sarà lo stesso in questo nuovo appuntamento, noi pensiamo proprio di sì! Allora, senza perdere troppo tempo, pronti per scoprire tutte le novità della capsule Supreme x Timberland?


Supreme x Timberland Winter capsule collection 2020

Come sempre, la notizia dell’imminente collaborazione ci arriva direttamente dai social e tramite sito ufficiale. E tutti noi fan come potevamo non essere felici alla scoperta della nuova capsule? Non appena abbiamo aperto Instagram e abbiamo visto il primo teaser, abbiamo urlato dalla gioia:

Senza troppi giri di parole, Supreme ci racconta del nuovo progetto con Timberland, di che cosa si tratta e di quali le particolarità tecniche. Ma non contenti, troviamo un altro post che ci conferma l’imminente collaborazione in uscita il 12 novembre:

View this post on Instagram

Supreme®/Timberland®. 11/12/2020

A post shared by Supreme (@supremenewyork) on

Nello specifico, la capsule collection focalizza l’attenzione sull’iconico scarponcino del brand, ovvero il 6-Inch Premium Waterproof Boot. Disponibile in tre diverse colorway, nero, azzurro e marrone chiaro, lo scarponcino è in edizione limitata e reinventa il classico di New York. Presenta una tomaia in nabuk con struttura rinforzata e robusta e i co-branding stampati lungo tutta la superficie. Troviamo poi i due loghi sotto forma di cartellino, etichetta e all’altezza del tallone.

Supreme x Timberland: pronti ad indossare gli scarponi dell'inverno? | 12 novembre

Supreme x Timberland: materiali e dettagli

Gli stivaletti sono inoltre dotati di 400 grammi di isolamento PrimaLoft e fodera in pelle. E infine, non possiamo dimenticarci del plantare antifatica rivestito in pelle che è abbinato a una suola in gomma con aletta realizzata con il 10% di materiali a base vegetale. Quindi, pollice in su per Supreme e Timberland che hanno realizzato una nuova versione dell’iconico scarponcino super stiloso ma dotato di tutti i comfort e le tecnologie di cui ha bisogno per essere indossato in questo periodo!

Supreme x Timberland: pronti ad indossare gli scarponi dell'inverno? | 12 novembre
Supreme x Timberland: pronti ad indossare gli scarponi dell'inverno? | 12 novembre

Supreme acquisita ora da VF Group

Altra notizia della settimana in casa Supreme: il brand è stato acquisito da Vf Group (gruppo di Vans, Eastpak, Timberland, The North Face) per circa 2 miliardi di euro. Si tratta di una mossa strategica per dare la possibilità al re dello street style di fare entrate da capogiro del valore di 500 milioni di dollari entro due anni. Per il brand e per il fondatore, James Jebbia, non cambia nulla: sarà sempre lui a capo dell’azienda.


Potrebbe piacerti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *