The North Face: La collezione '94 Rage è un ritorno agli anni '90

Colore, design e high performance: ecco il mood della nuova collezione Rage ’94 by The North Face, ispirata agli anni ’90.

Chi non hai mai indossato un giubbotto firmato The North Face? Sicuramente, la maggior parte di noi. The North Face è da sempre sinonimo di qualità e modernità: ha fatto dello sportwear e dello streetwear il suo marchio di fabbrica, unendo le due voci in un unico stile esclusivo. Sempre avanti ai tempi, negli anni ’90 è stato in prima linea nella “rivoluzione sulla neve”, creando capi tecnici colorati, di design e adatti ad alte prestazioni. Oggi ritorna con la sua nuova collezione ’94 Rage, ispirata proprio a quel mood e a quegli anni, ma con un tocco di contemporaneità che non guasta. Pronti per scoprirla?

The North Face ’94 Rage: una collezione tra passato e moderno

Con questa nuova collezione, The North Face ha voluto riportare di moda il mood dello snowboard anni ’90, con colori vivaci, un design semplice ma accattivante ed un’elevata qualità. I capispalla protagonisti si ispirano ai modelli senza tempo della serie Icon di The North Face, comparsa per la prima volta negli anni ’80.

Da allora, i modelli iconici sono gli stessi, come ben si può notare anche nella collezione in questione, ma di volta in volta, sono state apportate delle modifiche nella silhouette, rendendola più moderna, grazie alle nuove tecnologie a disposizione, e in linea con i tempi.

The North Face: La collezione '94 Rage è un ritorno agli anni '90
Felpa in pile con cappuccio 94 Rage Classic
The North Face: La collezione '94 Rage è un ritorno agli anni '90
Giacca uomo 1996 Retro Nuptse

Quindi, da una parte, i capi di ’94 Rage guardano allo stile dei decenni passati e, dall’altra, si rinnovano sotto certi aspetti. Mantengono intatti i dettagli originali che hanno fatto impazzire milioni di fan, mentre le novità sono riscontrabili nella tecnologia impiegata. Ovvero nella moderna acqua GORE-TEX e nei tessuti anti vento, che intrecciano la tecnologia termica isolante nascosta all’interno delle giacche da montagna. Inoltre, la funzione anti vento sportiva Retro Denali offre una maggior traspirabilità.

The North Face: La collezione '94 Rage è un ritorno agli anni '90
Giacca termica 94 Rage

Uno sguardo alla collezione più da vicino

La collezione, disponibile sia per uomo che per donna, è composta da una giacca termica, un piumino, felpe in pile, maglie (a maniche lunghe e corte) in pile, pantaloni per la pioggia, pantaloni in pile, t-shirt con stampa, accessori tra cui zaini e marsupi, sneakers e berretti. Dominano colori vivaci, come il rosso e il giallo, e abbondano dettagli grafici che rendono i diversi capi moderni e di tendenza, non solo adatti alla montagna. Originali degli anni ’90 sono la stampa Swirl, presente in diversi capi della collezione, e la vestibilità morbida e leggermente over. ’94 Rage è disponibile sul sito ufficiale e presso gli store The North Face.

Dove comprare la North Face Rage ’94?

Consigliamo lo store BSTN, nel quale è stata resa disponibile tutta la capsule Rage ’94. Qui trovate il pile in rosso. Qui invece i pantaloni sportivi con tema tribale. Date un’occhiata anche alle giacche Retro ’96, consigliatissime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *