
The North Face International Collection è una limited edition e si ispira alle partnership con le federazioni internazionali di arrampicata
Sin dalla sua nascita nel ’66, il brand The North Face con sede a Denver ha sempre curato l’outdoor in ogni suo aspetto. Accompagnare gli atleti lungo esplorazioni ed esperienze estreme è sempre stato il suo principale obiettivo. Il segreto che ha portato The North Face a diventare leader del settore è l’attenzione nei confronti di ogni disciplina sportiva, anche delle più settoriali. In linea con questo modus operandi, la nuova linea The North Face International Collection nasce per rinnovare il suo impegno nel mondo dell’arrampicata.
Nello specifico, questa collezione vuole omaggiare le partnership ufficiali che legano l’azienda alle federazioni internazionali di questa disciplina. Per questo motivo, la linea si concentra soprattutto su capi come t-shirt, felpe, borsoni e giacche antivento, sia per uomo che per donna.
Il fil rouge che accomuna ogni elemento di questa limited edition è un plain color arricchito con le bandiere stilizzate dei Paesi con cui The North Face collabora. Ecco allora che i capi presentano i colori di Austria, Giappone, Stati Uniti e Corea del Sud, nazioni che hanno un ruolo centrale nello sviluppo e nella promozione di questo sport.
Oltre ai capi di abbigliamento propriamente detti, la collezione include anche una special edition dell’iconico borsone Base Camp Duffel e alcuni berretti. In questa linea, The North Face sembra rinunciare alla sua palette caratteristica, che generalmente richiama i colori naturali, in favore di un’attitude più vintage, ispirata agli anni ’80.
The North Face International Collection è già disponibile sul sito ufficiale www.thenorthface.it e in alcuni punti vendita selezionati. Di seguito, alcune foto ufficiali della collezione.





