The North Face x Kaws

L’abbigliamento da montagna incontra l’arte contemporanea nella nuova collezione The North Face x Kaws, dedicata a chi vuole mettersi in gioco con stile  

Ne abbiamo parlato nel best of the week della scorsa settimana, The North Face ha aperto il 2022 con l’annuncio di una capsule collection imperdibile: The North Face x Kaws, realizzata in collaborazione con l’artista streetwear americano.

Per celebrare la collaborazione The North Face ha anche supportato la realizzazione della nuova scultura del progetto Kaws:Holiday, interamente realizzata in neve sulle montagne Changbai in Cina.

La collezione in arrivo è il perfetto punto di incontro tra lo stile di The North Face e l’irriverenza artistica di Kaws, rappresentato dai pattern astratti e dai colori accesi che giocano con i concetti di percezione e visibilità. Sulla collaborazione Kaws ha dichiarato:

Ho sempre ammirato il taglio dei capi più famosi di The North Face che fanno parte del mio guardaroba invernale da anni. I dettagli, il color block e gli altri particolari tipici del brand si prestavano perfettamente al mio modo di dipingere e così ho voluto utilizzare i capi alla base della nostra collaborazione come una tela nera sulla quale ho potuto esplorare il loro uso del colore e l’archivio dei loro materiali, proprio come avrei fatto con un nuovo kit per dipingere

Tutti i capi della collezione The North Face x Kaws

La collezione realizzata con Kaws comprende diversi capi della collezione Freeride The North Face, utilizzati da Kaws come una tela che riflette i particolari del suo stile, come i pattern astratti colorati, i dettagli riflettenti e le caratteristiche X dei Companion.

Balaclava The North Face x Kaws

Per l’occasione Kaws ha anche reinterpretato il piumino 1996 Retro Nuptse e altri capi storici.

Piumino 1996 Retro Nuptse

Tra i capi troviamo giacche, parka, pantaloni, felpe, giacche in pile e long sleeve, ma non mancano anche gli accessori: per la collezione è stato anche realizzato un borsone collaborativo.

The North Face x Kaws outfit

La collezione vede anche il ritorno in grande stile dei beanie e del balaclava, il cappello passamontagna che copre anche il collo.

Release date

Tutti i capi saranno disponibili in negozi selezionati e sullo store online The North Face a partire da giovedì 17 febbraio 2022.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.