Virgil Abloh x Braun

Avvicinare la Gen Z al mondo del design senza tempo di Braun: è questo l’obiettivo della collaborazione Virgil Abloh x Braun, che darà nuova vita a un prodotto iconico del brand

Quest’anno Braun celebra i 100 anni del brand e del suo Good Design, la qualità che da sempre contraddistingue i prodotti del marchio. Cosa c’entra questo con la moda? Ve lo diciamo subito: per questa celebrazione è nata la collaborazione Virgil Abloh x Braun, che vede il designer impegnato a trasformare un prodotto storico di Braun in un prodotto che possa piacere alla Gen Z.

I prodotti della collaborazione

Per questa speciale collaborazione Braun ha chiesto a Virgil Abloh di celebrare l’impianto stereo e la parte Hi-Fi Wandanlage del 1965.  

Il designer ha accettato la sfida di Braun e ha pensato di trasformare l’impianto in un’opera d’arte funzionale, che possa

celebrare il funzionamento originale dello stereo hi-fi a parete, che è stato il migliore della sua epoca, ma anche la qualità e la durevolezza dei materiali che sono costruiti per durare nel tempo.

Virgil Abloh

Virgil Abloh x Braun, avvicinare la Gen Z al design del brand

La sfida per Virgil Abloh non sta solo nella trasformazione di un prodotto storico, ma soprattutto nell’avvicinare la Gen Z, molto attenta alla qualità e alla sostenibilità dei prodotti che acquista, ai prodotti Braun e al suo concetto di Good Design.

Una piccola anteprima della collaborazione Virgil Abloh x Braun

Per anticipare la collaborazione è stato presentato ieri l’orologio Off-White x Braun BC02.

Dal deciso colore arancione, voluto da Virgil Abloh per farlo risaltare in un interno di design, l’orologio unisce la qualità senza tempo di Braun al tocco moderno di Off-White ed è ispirato al design dell’orologio AB1 realizzato negli anni ’80.

Questa golosa anteprima della collaborazione è disponibile esclusivamente online su off—white.com e presso store selezionati Off-White.

A quando la release date della collaborazione completa?

Al momento non abbiamo ancora una data ufficiale per la release, ma sappiamo che sarà entro marzo.

Cosa ne pensate di questa particolare collaborazione? Restiamo in attesa di news ufficiali, ma soprattutto del video che presenterà l’intera collaborazione!

Aggiornamento

Virgil Abloh ha presentato ieri sera il risultato della collaborazione con Braun, l’impianto stereo e la parte Hi-Fi Wandanlage del 1965.

Virgil Abloh x Braun - impianto stereo e Hi-Fi Wandanlage del 1965

Qui potete vedere tutti i dettagli di quella che Virgil ha definito una “scultura del suono”.

Mentre qui potete ammirare il video completo della collaborazione!

Piccola curiosità: lo stereo, posizionato nello studio di Virgil Abloh, riproduce in loop un sound design creato da lui, Ovog Ron C e Dj Candlestick chiamato INTERNATIONALISM. Potete ascoltarlo anche voi sul Soundcloud del designer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *