Winnie Harlow per la nuova campagna di Fendi baguette

#BaguetteFriendsForever: la Fendi Baguette diventa un cult grazie alla bellezza unica di Winnie Harlow come icona di stile

Fendi non ha bisogno di presentazioni e sa come colpire: torna con una nuova inaspettata campagna per la collezione primavera estate 2020! Attraverso i social la maison lancia un nuovo episodio firmato #BaguetteFriendsForever, la già nota serie che ha fatto innamorare le grandi star delle micro borse Fendi Baguette: le It-bags hanno segnato la storia della moda e Fendi batte il record con “Pico”, la “baguette” più piccola al mondo ricoperta da perline che si porta come una collana.


Winnie Harlow & Fendi Baguette

La campagna vede come protagonista la modella glamour e attivista canadese Winnie Harlow, insieme alla sua migliore amica Shannon Hamilton. Le due BFF si chiamano al cellulare e sognano impazienti di rivedersi: parte allora un flashback dove le due amiche passano momenti indimenticabili tra shopping e lunghe passeggiate lungo le spiagge di Miami.

“This is not a Bag… It’s a baguette!”

Con questa affermazione Winnie si appropria della borsa Fendi Baguette, mostrata anche alla fine del filmato con la classica scena cult in cui Winnie apre il bagagliaio e, sorpresa, trova la It-bag dei suoi sogni!

#BaguetteFriendsForever: la Fendi Baguette diventa un cult grazie alla bellezza unica di Winnie Harlow come icona di stile
#BaguetteFriendsForever: la Fendi Baguette diventa un cult grazie alla bellezza unica di Winnie Harlow come icona di stile

Unconventional beauty e i grandi stilisti

Già il direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele, ci ha stupito con il suo mascara “L’Obscur”, pensato per una persona autentica che non ha paura di mostrare la propria personalità e la sua libertà nel modo di essere. Messaggi veicolati anche sulla grande vetrina di Instagram, tramite un’intera pagina, @guccibeauty -più di un milione di followers-, dedicata alla bellezza anticonvenzionale.

Allo stesso modo, Fendi ha creato nella sua campagna un mood unico. La sua collezione mette al centro l’amicizia e l’originalità della bellezza unica ed esplosiva di Winnie Harlow. Con un video semplice e breve Fendi riesce a trasmettere un forte sentimento di nostalgia che, soprattutto in un momento difficile come questo, fa comprendere meglio quanto siano importanti tutti quei piccoli momenti che condividiamo con le persone che amiamo.

#BaguetteFriendsForever: la Fendi Baguette diventa un cult grazie alla bellezza unica di Winnie Harlow come icona di stile
Winnie-x-Fendi-Baguette3

Insomma, bellezza anticonvenzionale, forme stravaganti. Chissà cos’altro riserverà la moda di questo particolare 2020.

Fendi supporta lo short della campagna con uno shooting esclusivo che vede le due BFF proporre i capi della collezione per la primavera estate 2020. E tu? Che look sei?

Winnie-x-Fendi-Baguette3
Winnie-x-Fendi-Baguette5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *