Woolrich x GRIFFIN: la loro capsule collection è 100% sostenibile

Per la stagione autunno inverno 2019, Woolrich si unisce a GRIFFIN per realizzare una capsule collection 100% sostenibile e dai mille usi. Ecco le foto!

Woolrich, eccellenza nel settore fashion da più di un secolo, per la nuova stagione autunno inverno 2019 ha deciso di unirsi a GRIFFIN Studio per una capsule collection 100% sostenibile, sviluppata e realizzata in un ambiente a emissioni zero nel Regno Unito. Una scelta ben vista da tutti, soprattutto in un periodo come questo, dove il tema della sostenibilità è ben forte e sentito. Woolrich x Griffin: curiosi di scoprirla?

Woolrich x GRIFFIN: qualità e sostenibilità a prova di parka (e non solo!)

La collezione unisce insieme elementi molto cari al mondo in questo periodo, ovvero l’economia circolare, i materiali riciclati e un processo di produzione caratterizzato da zero acqua. Infatti, scopo di questa collaborazione è sì creare abbigliamento con materiali di recupero. Ma soprattutto trovare un modo per ridurre gli sprechi e investire in soluzioni pro ambiente, come ad esempio partire da tessuti scartati.

Del resto, già dal nome della capsule collection, “Second Life“, ben si può capire il significato più intimo e profondo che Woolrich vuole trasmettere al pubblico. E più in generale la lezione che vorrebbe insegnare: l’ambiente va rispettato perché è il luogo dove viviamo, ci appartiene in prima persona. Di conseguenza, dobbiamo imparare a non sprecare e a non buttare quello che ci circonda, ma dargli nuova vita.

Il risultato? Una selezione di capispalla realizzati in tessuti riciclati, come la plastica, e un utilizzo migliore delle risorse a nostra disposizione, come l’abolizione dell’acqua per il processo di produzione e tintura dei tessuti.

Tuttavia, non è solo la sostenibilità il tema centrale della collezione. Anche l’innovazione gioca un ruolo di rilievo: non a caso, infatti, troviamo un parka reversibile e all’avanguardia, che si trasforma in un sacco a pelo e in un poncho. Poi abbiamo una giacca bomber, molto cool, con imbottitura in piuma, ricca di colori e di una fantasia mimetica.

La collezione, in edizione limitata, prevede solo 120 pezzi per ciascun capo ed è disponibile dal 18 ottobre in negozio, online e presso rivenditori selezionati. Su BSTN potete trovare i quattro capi protagonisti, declinati in varietà cromatiche e dettagli grafici esclusivi. Eccoli qui:

WOOLRICH x GRIFFIN Second Life Atlantic Parka

Woolrich x GRIFFIN: la loro capsule collection è 100% sostenibile

WOOLRICH x GRIFFIN Second Life Sherpa Jacket

Woolrich x GRIFFIN: la loro capsule collection è 100% sostenibile

WOOLRICH x GRIFFIN Second Life Puffer Jacket

Woolrich x GRIFFIN: la loro capsule collection è 100% sostenibile

WOOLRICH x GRIFFIN Second Life Anorak

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.