
Jordan brand ha presentato la Zion 1, la prima sneaker Nike firmata con Williamson e destinata a far innamorare gli sneakerhead
Classe 2000, draftato dai New Orleans Pelicans del 2019 con la prima scelta assoluta al Draft Pick, quello di Zion Williamson è un nome che ha iniziato a calamitare l’attenzione mediatica nel mondo del basket – e non solo – da ben prima dell’esordio in NBA. La sua carriera tra high school e college ha evidenziato quanto il suo talento fosse ben più che generazionale, e non sono tardati ad arrivare (scomodi) paragoni con un altro fuoriclasse ormai leggendario, LeBron James.
Sulle stesse orme del cestista ora in forza ai Los Angeles Lakers, anche Zion Williamson ha firmato per Nike, nel 2019, e a due anni di distanza arriva la Zion 1, la sua prima signature shoe.

Generazione Z in prima fila
Si tratta del primo atleta della generazione Z, i nati dopo il 2000, a realizzare un prodotto col team Nike. Una responsabilità non indifferente, affrontata di petto, come tutte le sfide in campo. La Z della generazione, nonché la sua iniziale, è il simbolo più distinguibile sulla sneaker, ben presente sull’upper, mentre il logo Jumpman figura sulla tongue. Diverse sono le colorazioni disponibili, da quelle più tenue a quelle più sgargianti.

Dove e quando
La Zion 1 sarà disponibile a partire da fine aprile nelle diverse colorway disponibili.

